Ecco la ricetta ‘segreta’ del famosissimo chef Antonino Cannavacciuolo che sta facendo impazzire il web: ecco come farla.
Saper cucinare è una forma d’arte, ma negli ultimi tempi – grazie all’influenza dei social media, dei programmi televisivi di cucina e dei numerosi video disponibili online – è diventato accessibile a tutti preparare piatti deliziosi anche senza una formazione professionale. Con un po’ di passione e voglia di sperimentare, chiunque può riuscire a creare ricette squisite.
In questo articolo, vogliamo condividere alcuni consigli preziosi offerti dal celebre chef Antonino Cannavacciuolo su come preparare uno dei primi piatti di pesce più amati in Italia. Cannavacciuolo è noto al grande pubblico dal 2015, quando è diventato uno dei giudici di Masterchef, portando la sua esperienza e il suo carisma nelle case degli italiani.
I suggerimenti di Cannavacciuolo riguardano la preparazione dei paccheri con la crema di scampi. Come si può ottenere un risultato perfetto? Ecco tutti i dettagli essenziali.
Ricetta ‘segreta’ di Cannavacciuolo: ‘copiala’ anche tu
Se desideri fare una splendida figura con i tuoi cari o durante un pranzo con gli amici, non dovrai fare altro che seguire le indicazioni dello chef per preparare i paccheri con la crema di scampi. Anche chi non ha grande esperienza in cucina riuscirà a presentare un primo piatto davvero delizioso.
La preparazione potrebbe richiedere un po’ di tempo, ma seguendo ogni passaggio riuscirai a ottenere un risultato degno di un ristorante. Gli ingredienti necessari includono, ovviamente, scampi e paccheri, cipolla, sedano, aglio, olio d’oliva, carota, pomodori, pepe, prezzemolo, peperoncino e panna. Dopo aver pulito gli scampi e ottenuto la polpa, bisogna iniziare con la preparazione del soffritto. In una padella, unisci olio d’oliva, cipolla e tutti gli altri ingredienti elencati.
A questo punto, aggiungi i gusci degli scampi e lascia soffriggere per qualche minuto. Dopo questo tempo, aggiungi acqua e copri la padella con un coperchio, lasciando cuocere per circa 30 minuti.
Completati questi passaggi, lo chef stellato consiglia di aggiungere la polpa degli scampi e sfumare con del brandy. Dopo aver fatto evaporare il brandy, versa la passata di pomodori e il brodo di scampi filtrato, per poi lasciare cuocere per altri 20 minuti.
Ora la crema di scampi sarà pronta. Condisci con prezzemolo, pepe e un po’ di panna o, in alternativa, con della ricotta. Avrai così realizzato dei paccheri con crema di scampi perfetti, degni dei migliori ristoranti.