Da Mediaset al Nove: Discovery piglia-tutto, non lo vedremo più

Un altro addio inaspettato da Mediaset e in arrivo sul Nove, canale del gruppo Discovery: ecco chi se ne andrà, fan senza parole.

laurenti paolo bonolis
Da Mediaset al Nove: Discovery piglia-tutto, non lo vedremo più (Ansa – Chenews.it)

Tra i quiz televisivi che hanno riscosso un enorme successo negli ultimi anni, spicca sicuramente “Avanti un altro“, un format decisamente singolare, in cui non sono tanto le domande e le risposte dei concorrenti a rubare la scena, quanto piuttosto le gaffe, l’ironia, le risate e i personaggi che animano lo show. Il momento clou è rappresentato dal gioco finale, dove ci piace metterci alla prova e sfidare i meccanismi automatici del nostro cervello.

Questi elementi hanno fatto sì che il programma, trasmesso nel tardo pomeriggio su Canale 5, diventasse un punto fermo per Mediaset, in gran parte grazie alla conduzione di una delle coppie più celebri del panorama televisivo italiano, formata da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Tuttavia, nelle ultime ore, una notizia inaspettata ha scosso molti fan e l’emittente stessa.

Un addio significativo sta per verificarsi ad “Avanti un Altro”, un cambiamento che potrebbe influenzare notevolmente il futuro dello show: il regista Stefano Vicario, secondo quanto riportato da ‘Tvblog.it’, ha detto addio al programma per trasferirsi al Nove. Ma questa non è l’unica novità in arrivo nei prossimi mesi.

Avanti Un Altro, il regista Stefano Vicario lascia Mediaset? L’indizio

laurenti bonolis
Luca Laurenti e Paolo Bonoli insieme in tv (Ansa – Chenews.it)

Vicario dovrebbe tornare a collaborare con Amadeus nel nuovo “La Corrida”, che si presenterà con un’edizione rinnovata. La coppia ha già lavorato insieme in modo molto affiatato a partire dal 2020 per il Festival di Sanremo, per cui Amadeus non poteva fare a meno di Vicario anche per questa nuova avventura.

Non sarà l’unica dipartita a sorprendere i fan più appassionati: non vedremo più nemmeno l’amata e splendida Miss Claudia, ma al suo posto dovrebbe arrivare Flavia Vento. Sempre secondo ‘Tv Blog’, le trattative tra le parti sono in corso da settimane e si conosce già il ruolo che Flavia Vento potrebbe ricoprire nel salottino: porre domande ai concorrenti sui misteri dell’universo.

E quando tornerà “Avanti un Altro”? La nuova edizione è prevista per gennaio 2025, con oltre cento puntate in programma, sufficienti a coprire più di tre mesi di trasmissioni nel tardo pomeriggio su Canale 5. E le sorprese non finiscono qui, perché la produzione sta considerando di riproporre uno speciale in prima serata e ha ancora 19 episodi mai trasmessi, registrati tra l’inverno e la primavera del 2023.

Impostazioni privacy