Colpo grosso di Mediaset che potrebbe far firmare un conduttore famosissimo: la chiamata ufficiale di Piersilvio Berlusconi in diretta.
Una chiamata che ha fatto davvero scalpore dal momento che, come sappiamo, in pochissimi se la sarebbero mai immaginata. Durante il programma in onore di Maurizio Costanzo, infatti, Piersilvio Berlusconi ha compiuto un gesto davvero inaspettato che nessuno si sarebbe mai immaginato avrebbe fatto in diretta: fare, ufficialmente e davanti a milioni di persone, una proposta di lavoro ad un famosissimo conduttore tv che, negli ultimi tempi, è finito al centro delle cronache dopo l’addio piuttosto burrascoso con la Rai.
Stiamo infatti parlando di un vero e proprio “cavallo di razza” della tv, che ha dimostrato, dati alla mano, non solo di essere in grado di portare ospiti a dir poco straordinari in tv (uno su tutti, Papa Francesco) ma anche e soprattutto di fare tantissimi ascolti, sia su Rai Tre dove era collocato negli ultimi anni, sia sul Nove da quest’anno, con numeri a dir poco impressionanti che non sembra abbiano scalfito il cambio di rete.
Ovviamente stiamo parlando di Fabio Fazio, che ha compiuto un gesto che fino a pochissimo tempo fa sembrava a dir poco inaspettato: prendere parte ad un programma Mediaset, su Canale 5. Il tutto è avvenuto ovviamente per celebrare il suo “padre putativo”, se così si può definire, ossia il marito di Maria De Filippi, Mauzio Costanzo.
Fazio a Mediaset? La proposta di Piersilvio Berlusconi in diretta
Da qui, oltre a celebrare il grande maestro, ci sono state delle parole al miele da parte del presidente di Mediaset che dimostrano, ancora una volta, quanto il nuovo corso di questa azienda possa portare, sotto certi punti di vista, a dei cambiamenti davvero inaspettati, come potrebbe essere quello di un possibile approdo di Fazio tra le fila del “Biscione”. Ma sarà davvero così?
Fabio Fazio, dopo il mancato rinnovo con la Rai, ha avuto modo di approdare a Discovery, che lo ha collocato in prima serata sul Nove. Un accordo milionario per 4 anni che gli porterà 2,5 milioni di euro all’anno, una cifra davvero molto importante ma che, allo stesso tempo, dimostra quanto il conduttore sia un portatore di ascolti impressionanti.
Per questo lasso di tempo, quindi, sarà bloccato, tuttavia quel “Quando verrai da noi…se vuoi, siamo qua” Lascia ben sperare per il futuro.