Il rompicapo più difficile al mondo: nessuno è mai riuscito a risolverlo

Il rompicapo più difficile al mondo che soltanto in pochissimi riescono a risolvere: ecco l’enigma dei bruchi (sotto trovi la soluzione).

rompicapo bruchi
Il rompicapo più difficile al mondo: nessuno è mai riuscito a risolverlo (Gergely Dudas – Chenews.it)

Alcuni lo hanno definito uno dei rompicapi più difficili al mondo dal momento che non solo ha a che fare con la vista, dal momento che devi aguzzarla il più possibile, ma anche e soprattutto con l’ingegno, l’intuito e, perchè no, anche con un pizzico di fortuna.

Si chiama “Rompicapo del bruco”, o quantomeno lo hanno rinominato così, ed è stato fatto da un vero e proprio genio assoluto di questo tipo di giochi, il maestro ungherese Gergely Dudas, i cui giochi davvero difficilissimi hanno fatto il giro del web da ormai tantissimi anni.

Soltanto pochissime persone, infatti, riescono ad ottenere il risultato finale, ossia la vittoria, dal momento che non solo il gioco è difficilissimo di per sé, ma anche e soprattutto per il fatto che esiste una sola regola: devi fare tutto entro 30 secondi, altrimenti l’esperimento si potrà considerare fallito.

Ecco come funziona e, soprattutto, qual è la soluzione (che comunque potrai trovare in fondo) a questo difficilissimo rompicapo ungherese.

Rompicapo bruchi: la soluzione

rompicapo bruchi soluzione
Ecco la soluzione del rompicapo dei bruchi difficilissimo (Chenews.it)

Il gioco consiste nel trovare e scovare, tra questi bruchi, quello che ha il cosiddetto “pattern unico”, ossia una combinazione di colori totalmente diversa da tutti glia altri qui presenti. Vi sembra facile? Allora dovete sapere che per farlo il tempo massimo è di soli 30 secondi.

Per prima cosa, quindi, metti un timer lì vicino a te, e fallo partire, iniziando a guardare questa immagine per trovare la combinazione vincente. Pronti, partenza…via!

Soluzione rompicapo ungherese dei bruchi

soluzione rompicapo bruchi
Ecco la soluzione del rompicapo ungherese dei bruchi (Dudas – Chenews.it)

Ce l’avete fatta? Se la risposta è affermativa complimenti! Rientrate tra i pochissimi che ci sono riusciti. Per tutti coloro che, invece, hanno fallito, ecco la risposta corretta. Si tratta dell’animaletto in basso a destra, che ha la testa di colore arancione e successivamente il corpo di verde-giallo-giallo-rosso. Insomma, davvero molto complesso: si dice, infatti, che soltanto meno del 3% della popolazione mondiale che ha preso parte a questo difficilissimo rompicapo sia riuscita a risolverlo nel lasso di tempo prestabilito. 

Insomma, ancora una volta il maestro Dudas ci ha stupito con uno dei suoi quiz davvero molto complessi che hanno fatto letteralmente impazzire tutto il mondo.

Gestione cookie