Francesca Fagnani, problemi per Belve: addio alla Rai?

Francesca Fagnani e la sua trasmissione Belve potrebbero dire presto addio alla Rai: cosa sta succedendo? Ecco la verità. 

Il 24 ottobre 2023 è andata di scena l’ultima puntata di Belve condotto da Francesca Fagnani, con la ripresa del programma prevista per il 2024 sempre in onda sulla Rai. Nell’ultimo periodo però sembra che qualcosa possa cambiare in tal senso a causa di un presunto rapporto difficile tra le parti.

Francesca Fagnani Belve addio Rai
Belve di Francesca Fagnani lascia la Rai? – Foto YT: @Rai – (CheNews.it)

La notizia di Fedez a Che Tempo Che Fa in onda sul Nove sembra aver fatto riemergere dei malumori passati. Francesca Fagnani infatti avrebbe dovuto intervistare l’artista lombardo ma tutto è stato fermato dalla decisione insindacabile della Rai. Una decisione che ha un po’ deteriorato i rapporti con lo staff del programma e potrebbe portare ad un clamoroso cambio di scenario.

Belve di Francesca Fagnani passa al Nove? La clamorosa indiscrezione

Il portale TvBlog ha lanciato un’indiscrezione secondo cui il programma Belve potrebbe andare in onda nel 2024 su un’altra rete, precisamente sul Nove. Questo eventuale passaggio sarebbe un ritorno per la trasmissione e per Francesca Fagnani dato che Belve è partito da quella emittente.

Proprio nella trasmissione di Fabio Fazio in onda sul Nove c’è stata la possibilità di intervistare Fedez, appuntamento che per la Fagnani non è stato possibile realizzare. Da quel momento il rapporto con l’azienda di viale Mazzini, sempre secondo quanto riportato dal noto sito, si sarebbe fatto più freddo. Aspetto confermato dalla stessa giornalista che ha mostrato tutta la sua contrarietà alla decisione della Rai.

Il clima che si è creato non è dei più positivi ma, almeno attualmente, pare molto difficile che Belve non vada in onda sui canali Rai. Inoltre, l’eventuale addio di Francesca Fagnani rappresenterebbe per l’azienda un altro duro colpo dopo le perdite di questa estate.

Belve ritorna sul Nove? La risposta Rai non lascia dubbi

La voce dell’addio di Belve è iniziata a circolare anche tra i vertici Rai che puntualmente hanno risposto nel merito. In occasione della presentazione della trasmissione Viva Rai2 condotta da Fiorello, lo stesso showman ha chiesto all’AD Roberto Sergio se sia vero che Belve andrà sul Nove.

L’amministratore delegato alla domanda ha risposto con un perentorioNo” che sembra fugare ogni tipo di dubbio. A quanto pare non ci sono problemi per la trasmissione condotta da Francesca Fagnani, secondo le parole dell’AD Rai anche nel 2024 Belve sarà uno dei programmi presenti nel palinsesto dell’azienda.

Gestione cookie