I 5 misteri irrisolti del Giorno del Ringraziamento: le storie inquitanti

Durante il Giorno del Ringraziamento negli Stati Uniti si sono verificati alcuni misteri che ancora oggi sono irrisolti. È stata stilata una classifica: ecco la top 5.

Ogni anno, gli americani celebrano il Ringraziamento il quarto giovedì di novembre. Per loro è una delle festività più attese dell’anno ed è l’inizio del periodo natalizio. È un’occasione per stare in famiglia, ma a volte può essere rovinato da omicidi e sparizioni irrisolte.

Misteri irrisolti Giorno Ringraziamento: top 5
I 5 misteri irrisolti nel Giorno del Ringraziamento – chenews.it

Nel corso degli anni, ci sono state delle persone che avevano in programma di trascorrere in serenità il Giorno del Ringraziamento con i propri cari ma le cose sono andate in modo orribilmente sbagliato. Proprio per questo motivo si parla di alcuni misteri irrisolti che ancora oggi danno un senso di inquietudine in chi ne parla.

Misteri irrisolti del Giorno del Ringraziamento: la top 5

Al primo posto tra i misteri irrisolti del Giorno del Ringraziamento c’è l’assassinio del rapper Soulja Slim avvenuto il 26 novembre 2003, la sera prima della festività americana. È stato ucciso con colpi di arma da fuoco sul prato davanti alla casa di sua madre nel quartiere Gentilly di New Orleans. La polizia un mese dopo ha fermato Garelle Smith, l’unico sospettato dell’omicidio ma nessuno mai ha testimoniato contro di lui. Nel 2011, Smith è stato ucciso e per questo l’omicidio del rapper rimane ad oggi un caso irrisolto.

La scomparsa di Cynthia “Linda” Alonzo si posiziona al secondo posto della classifica. Era il 24 novembre 2004 quando la ragazza è stata vista per l’ultima volta da una vicina mentre saliva nella macchina del suo fidanzato Eric Mora a West Oakland per andare a casa di sua madre a San Francisco per il Ringraziamento. Dopo la scomparsa, gli investigatori alla fine hanno accusato Mora della sua morte e lui è stato giudicato colpevole di omicidio nel 2012. Nel 2016 è stato scagionato e poi ricondannato nel 2017.

In terza posizione troviamo gli omicidi di Courtney Lindsay e Angelita Gauntlett avvenuti nella serata del 23 novembre 1989 quando le due ragazze erano uscita da una festa a Miramar per il Ringraziamento. Le due erano insieme all’amica Cecilia Best quando sono state raggiunte e uccise nella loro auto da un certo criminale giamaicano di nome “Bull”. L’uomo non è mai stato identificato con il nome vero, anche se i sospetti lo definiscono come un trafficante di droga. Le autorità hanno collegato gli omicidi all’ex lavoro di Lindsay come poliziotta in Giamaica.

Nella top 5 dei misteri irrisolti c’è anche il ritrovo del corpo esanime di un ragazzo a Neshaminy Creek avvenuto il 27 novembre 1997 quando una ragazza era a casa del suo fidanzato per il Ringraziamento. La donna stava usando un binocolo quando ad un certo punto avvista il corpo in decomposizione di un giovane maschio nero in tarda adolescenza. Il ragazzo non è mai stato identificato.

A chiudere la classifica troviamo l’omicidio di John H. Woodruff avvenuto il 27 novembre 1919, durante il Giorno del Ringraziamento. In quella data, l’uomo ha lasciato la sua casa per poi non fare più ritorno. Alcuni resti sono stati rinvenuti il 4 aprile 1921 vicino un torrente. La moglie aveva confessato che il marito aveva ricevuto una lettera minatoria, ma che aveva distrutto prontamente. Mentre un testimone aveva visto che Woodruff stava discutendo con un uomo non identificato. Dopo più di un secolo, il suo omicidio rimane irrisolto.

Gestione cookie