Quanto guadagna Cesara Buonamici come opinionista al GF? Il cachet da capogiro

Un cachet da capogiro per Cesara Buonamici come opinionista del Grande Fratello. È stato svelato il guadagno della giornalista: ecco quanto prende. 

La storica giornalista del Tg5 è opinionista unica del reality show di Canale 5. Un ruolo che ha spinto i vertici Mediaset a spendere una cifra esorbitante per lo stipendio della Buonamici.

Cesara Buonamici stipendio Grande Fratello
Il cachet di Cesara Buonamici al GF (Instagram @cesara_buonamici_real) – chenews.it

Cesara Buonamici è la vera novità del Grande Fratello. La giornalista è stata scelta come sostituta di Sonia Bruganelli e Orietta Berti al fianco di Alfonso Signorini. I dirigenti del Biscione hanno visto in lei la figura giusta per dare un cambiamento alla trasmissione. In tanti si sono chiesti quanto prende a puntata la giornalista.

Cesara Buonamici stipendio al Grande Fratello: cachet a puntata

Per partecipare come opinionista al Grande Fratello, Cesara Buonamici riceve uno stipendio di tutto rispetto. Stando a quanto rivelato dal quotidiano Il Messaggero, la giornalista del Tg5 prenderebbe un cachet di 14.000 euro a puntata.

È bene sottolineare che si tratta di mere supposizioni e che la cifra non è stata né confermata e né smentita dalla diretta interessata. Anche perché Mediaset non è un’azienda statale come la Rai, quindi non è tenuta a comunicare pubblicamente i compensi dei suoi dipendenti.

Un guadagno che si basta su quanto presumibilmente percepito da Orietta Berti e Sonia Bruganelli nella scorsa edizione, dove la cantante ha percepito 10.000 euro a puntata e l’ex moglie di Bonolis ha guadagnato circa 12.000 euro.

Stando così le cose e facendosi due conti veloci, si può vedere chiaramente come Mediaset abbia risparmiato, nonostante il cachet della Buonamici sia più alto di quello che hanno ricevuto le sue colleghe lo scorso anno. Un risparmio di circa otto mila euro.

In uno degli ultimi appuntamenti del reality show, in molti hanno parlato dello scambio di battute tra Buonamici e Signorini riguardo i fuori onda che hanno coinvolto Giambruno.

Gestione cookie