Chi è Shiva? Età, nome, vita privata, carriera, arresto, figlio e fidanzata del rapper

Shiva è un giovane rapper seguito soprattutto dai più giovani. Ecco chi è: età, nome, vita privata e motivi dell’arresto.

Tra i giovani rapper che si sono distinti nel mondo della musica c’è Shiva, il quale ha conquistato i primi posti delle classifiche con i suoi singoli e con la fortunata collaborazione con i produttori Takagi e Ketra in Everyday che le ha visto cantare insieme a Geolier e Anna.

Shiva chi è rapper
Il rapper Shiva (Ansa) – chenews.it

Shiva, chi è: età, nome, carriera e biografia

Andrea Arrigone, in arte conosciuto come Shiva, è nato il 27 agosto 1999 a Milano. Ha iniziato la sua carriera a soli 15 anni, con il brano La via del guerriero e proseguita quando ha deciso di pubblicare il suo primo EP. Nei primi anni si è fatto notare con i brani in freestyle condivisi su YouTube.

Nel 2015 firma il suo primo contratto con l’etichetta indipendente Honiro Label con la quale ha pubblicato diversi singoli e album.Nel corso degli anni ha conquistato diverse certificazioni e ha collaborato con nomi illustri della scena italiano. Pensiamo a Sfera Ebbasta, Capo Plaza, The Supreme, Marracash e il rapper britannico Headie One.

Nel 2023 ha pubblicato il suo quinto album composto da 13 brani. Il suo ultimo tour è stato un grande successo, mentre a settembre è stato uno dei protagonisti più attesi della tappa meneghina del Marrageddon, il festival rap creato da Marracash.

Shiva: fidanzata e figlio

Shiva, pochi giorni prima dell’arresto, aveva comunicato ai suoi fan che presto sarebbe diventato padre insieme alla sua compagna L. M., la quale ha la stessa età di Arrigoni ed ha origini siciliane, anche se da molti anni vive a Milano. Il rapper ha pubblicato un’ecografia sui social con la caption “New prince of Milano” (“Nuovo principe di Milano”).

Shiva: perché è stato arrestato

Nella mattinata di giovedì 26 ottobre, Arrigoni pare sia stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio, porto abusivo di armi da fuoco ed esplosioni pericolose. A riportare la notizia i principali quotidiani locali e al momento della pubblicazione non sono arrivate smentite da parte dell’entourage del giovane cantante. Le indagini che hanno portato a lui sono sorte a seguito di una sparatoria avventa a Milano, precisamente in via Cusago, a Settimo Milanese, proprio davanti la sua casa discografica. L’episodio della sparatoria è stato denunciato nella serata dell’11 luglio ed ha provocato due feriti. Infatti, due giovani milanesi sono rimasti feriti alle gambe dietro ai colpi di arma da fuoco. Per il momento non sono stati forniti ulteriori dettagli.

Gestione cookie