Durante la pulizia della lavatrice potrebbero generarsi delle “inondazioni” spiacevoli, come evitarle? Con questo trucco risolvi subito.
La pulizia della lavatrice è un’operazione necessaria per dare maggiore longevità ed efficienza a questo dispositivo. Durante le vari fasi però si potrebbe vedere tanta acqua sul pavimento, cosa che ci farebbe aumentare il carico di lavoro.
Durante il processo di pulizia della lavatrice c’è un modo per evitare queste piccole “inondazioni”, si tratta di un trucco semplice e decisamente efficace che preserverà il pavimento da litri e litri d’acqua. In questo modo si ridurrà il nostro carico di lavoro e le superfici circostanti non andranno a sporcarsi.
Pulizia della lavatrice, il trucco cambia tutto: come evitare che l’acqua vada sul pavimento
La pulizia della lavatrice deve avvenire in maniera accurata e precisa, cercando di non sporcare eccessivamente tutta l’area circostante. In questo caso per evitare che l’acqua contenuta nell’elettrodomestico fuoriesca bisognerà fare ricorso ad una semplice bottiglia di plastica, anche quelle utilizzate per l’acqua vanno bene.
In prima battuta solleviamo la copertura presente in basso per poter pulire il filtro e dopo passiamo al taglio di una porzione della bottiglia, quella superiore. Il risultato finale sarà quello di una sorta di conica atta a recuperare tutta l’acqua che dal filtro uscirà.
Dopo aver tagliato la bottiglia di plastica bisognerà metterla appena sotto l’apertura del filtro e poi svitare quest’ultimo. In questo modo tutta l’acqua presente finirà sul fondo della bottiglia e non ci sarà neanche una goccia sul pavimento.
Con questo piccolo trucco potremmo dire addio a qualsiasi forma di “inondazione” dovute alla pulizia del filtro. Le attività di pulizia della lavatrice non si esauriscono in questo modo ma continuano in altre parti dell’elettrodomestico. A questo proposito c’è un trucco utile a pulire le guarnizioni e rimuovere la muffa presente, un piccolo segreto che riesce ad essere efficace in pochissimi secondi.