Riccardo Iacona è un giornalista di casa Rai rientrano a viale Mazzini con un contratto da “artista”: andiamo a conoscerlo meglio.
Il giornalista Riccardo Iacona è conosciuto dal grande pubblico principalmente per la conduzione del programma Presa Diretta e il suo nome risulta essere tra i più importanti del mondo dell’informazione.
Quale mese fa Dagospia ha svelato che il conduttore Rai avesse anticipato la pensione a fine gennaio per poi rivolgersi ad un’agente di tanti artisti televisivi. In questo modo Iacona sarebbe rientrato nell’azienda, sempre secondo quanto riferito dal noto portale, con un contratto di molto superiore rispetto a quello percepito da giornalista.
Riccardo Iacona, chi è: età, altezza, origini, vita privata
- Nome: Riccardo
- Cognome: Iacona
- Data di nascita: 27 aprile 1957
- Luogo di nascita: Roma
- Età: 66 anni
- Altezza: circa 1.70 m
- Facebook: Riccardo-Iacona
Riccardo Iacona è nato a Roma il 27 aprile 1957, nella città capitolina completa il lice Ginnasio “Torquato Tasso” e consegue la laurea al DAMS di Bologna. Tra il 1980 e il 1987 svolge il ruolo di aiuto regista sia per il cinema che per la televisione, nel 1987 inizia a lavorare in Rai prima in Scenario di Andrea Barbato e poi in Duello fino ad arrivare a Samarcanda, il Rosso e il Nero e Tempo Reale di Michele Santoro.
Qualche anno dopo passa su Italia 1 insieme a Michele Santoro con Moby Dick e Mody’s per poi ritornare in Rai, sempre con Santoro, per le trasmissioni Circus e Sciuscia. Da quel momento diventa sempre più centrale per l’azienda di viale Mazzini che gli affida il programma Presa Diretta.
Sulla sua vita privata invece si sa davvero molto poco dato che lo stesso giornalista si è sempre mostrato riservato, non ha mai quindi messo sotto le luci della ribalta qualsiasi sua relazione. Inoltre, il conduttore non si è mai espresso in merito a presunte compagne o mogli e allo stesso tempo non ci sono notizie in merito a questa figura.
Riccardo Iacona e Fabio Fazio: un rumors senza seguito
Nei mesi della conferma dell’addio di Fabio Fazio alcune voci hanno visto Riccardo Iacona come il giornalista chiamato a sostituirlo con il suo programma. Alla fine l’azienda statale ha deciso di mettere la domenica sera su Rai 3 il programma Report mentre Presa Diretta al lunedì al posto proprio di Report.
Riccardo Iacona malattia
Non ci sono informazioni in merito ad una presunta malattia del giornalista Rai. Iacona ha avuto un forte successo dopo la puntata dedicata al caso Stamina andata in onda il 13 gennaio 2014. Il lavoro svolto ha portato a raggiungere il premio come migliore servizio di informazione radiotelevisiva del 2014 sull’argomento delle malattie rare.