Non riesci a perdere peso nonostante il rispetto di una dieta? Attento a questi 4 passaggi di cui nessuno parla: sono fondamentali.
Perdere peso è un obiettivo non semplice da raggiungere dato che richiede tanto lavoro e delle precise regole da seguire. Riuscire a dimagrire in maniera sana, mantenendo il peso raggiunto per lungo tempo è davvero complicato se non si seguono determinate indicazioni.
Se si segue una dieta ma questa risulta poco efficace vuol dire che qualcosa non sta andando per il verso giusto. Il web è pieno di consigli in tal senso ma non sempre questi si rivelano corretti per il proprio stato fisico. Per riuscire a raggiungere l’obiettivo che si ha in testa bisogna conoscere 4 informazioni a dir poco indispensabili e da non perdere assolutamente.
4 step per perdere peso in maniera sana ed efficace
Mettere in atto un piano utile a dimagrire è fondamentale per raggiungere l’obiettivo. Quando non si riesce spesso è perché non si seguono i giusti metodi oppure non ci si affida agli specialisti del settore. Ad accompagnare una dieta strutturata per il nostro organismo ci sono 4 elementi che spesso si tengono a sottovalutare, questi sono:
- Bere più acqua: molti non considerano la grande importanza di bere la giusta quantità di acqua in una dieta. Bere almeno 2 litri d’acqua al giorno permette al metabolismo di lavorare meglio, avere la pelle più elastica e di contrastare la ritenzione idrica;
- Non saltare i pasti: il voler dimagrire non deve in alcun modo far pensare di saltare i pasti, procedendo così non si dimagrirà ma si andrà a rallentare il metabolismo con picchi glicemici molto pericolosi;
- Accantonare i cibi iper proteici: in genere una dieta dimagrante è iper proteica ma il consumo esagerato di barrette, dolci, snack proteici non velocizzerà la perdita di peso. Lasciamo perdere questi prodotti, se non aspirano a diventare body builder, e preferiamo della sana frutta;
- Non eseguire solo cardio: unire dieta e un’adeguata attività fisica è una buona soluzione per perdere peso. L’esercizio però non deve solo limitarsi al cardio, come la camminata o la corsa, ma bisogna alternare questa attività con un allenamento completo composto da macchine e pesi. Meglio quindi affidarsi ad un personal trainer o ad un professionista di questo ambito.
Oltre a questi 4 consigli ci sono anche 4 abitudini sbagliate e da cambiare se sono presenti nella propria vita.