App per trovare le colonnine per ricaricare le auto: le migliori da scaricare

Per trovare le colonnine per ricaricare le auto elettriche si può fare affidamento a delle app da scaricare sul proprio smartphone: ecco quali sono le migliori.

Le auto elettriche stanno diventando sempre più numerose in Italia e con esse le colonnine sparse in diverse zone delle città. Il consiglio è quello di scaricare delle applicazioni per avere una lista sempre aggiornata ed andare a colpo sicuro quando si deve ricaricare la vettura.

App colonnine ricaricare auto: migliori servizi
Le 6 app migliori per cercare le colonnine – chenews.it

Le infrastrutture di ricarica delle auto elettriche sta crescendo di conseguenza al mercato. Tuttavia, alle volte trovare una stazione vicino può essere ancora complicato. Per fortuna ci sono tante app per smartphone che aiutano a trovare le colonnine per ricaricare l’auto in maniera facile e veloce. Si tratta di applicazioni che vanno bene sia per i dispositivi iOS che Android.

Le 6 migliori app per trovare le colonnine delle auto elettriche

In genere ogni costruttore automobilistico ha sviluppato la sua app dedicata alla ricarica di macchine elettriche che produce, con molti altri servizio dedicati. In alternativa ci sono altre applicazioni da scaricare per trovare le colonnine per ricaricare le auto in Italia e in Europa.

  1. ChargeMap: è un’app per cercare le colonnine in Europa e consente trovare le stazioni in base alla loro tipologia, alla velocità di ricarica e al tipo di connettore.
  2. Enel X Way: è una delle app più popolari per cercare le colonnine in Italia. La sua interfaccia è intuitiva e semplice, consentendo di trovare le stazioni di ricarica più vicine. L’app addirittura consente anche di pagare la ricarica direttamente dallo smartphone.
  3. PlugShare: è un’app che permette di trovare le colonnine negli Stati Uniti e in Europa, dove è possibile visualizzare e leggere le recensioni degli utenti.
  4. Nextcharge: è un’app comoda a cui si appoggiano diversi operatori più piccoli. È sicuramente uno dei servizio più aggiornati in cui si trovano foto e recensioni.
  5. Tesla Supercharger: è l’app che permette di trovare e attivare le stazioni di ricarica Supercharger in tutti i paesi del mondo.
  6. Evway: è un’app utile per cercare le colonnine in tutta Europa. È possibile attivarle direttamente dall’applicazione e si può collegare al proprio account.

Questo genere di auto possono essere ricaricate anche a casa con la giusta attrezzatura. In genere però le cifre per ricaricare le auto elettriche sono sorprendenti.

Gestione cookie