Reinventa il tuo lavoro, frequenta il Corso Gratuito per OSS: opportunità in scadenza

Grande opportunità per chi ha intenzione di reinventare il proprio lavoro. C’è la possibilità di frequentare un Corso Gratuito per OSS: ecco dove.

L’Operatore Socio Sanitario, conosciuto semplicemente con il solo acronimo OSS, è tra i profili professionali più richiesti all’interno delle strutture sanitarie pubbliche e private. È un soggetto che fornisce assistenza ai pazienti e affianca gli infermieri professionisti.

Corso Gratuito OSS: informazioni
Indetto un concorso gratis per OSS in Emilia Romagna – chenews.it

Per chi è alla ricerca di un lavoro ha la possibilità di fare un corso di formazione gratuito per OSS a Faenza, in Emilia Romagna. Il percorso di preparazione di stage prevede il conseguimento della qualifica professionale ed ha come obiettivo quello dell’inserimento lavorativo. È possibile candidarsi fino al 22 ottobre 2023.

Corso gratuito OSS in Emila Romagna: come funziona

Il corso per diventare Operatore Socio Sanitario è stato organizzato da Oasi Formazione in collaborazione con Oasi Lavoro e in partnership con il Consorzio BLU. Le persone che hanno intenzione di partecipare al concorso a Faenza dovranno candidarsi inviando il proprio curriculum all’ApL Oasi Lavoro.

Il corso è rivolto a quei soggetti che hanno i seguenti requisiti:

  • 18 anni compiuti;
  • Diploma di scuola secondaria di primo grado;
  • Essere persone a missione di lavoro in somministrazione (occupati part-time o disoccupati);
  • Residenza o domicilio in Emilia Romagna;
  • Attestato di italiano B1 che verifichi la padronanza della lingua italiana per gli stranieri.

Saranno valutati in maniera positiva coloro che sono in possesso di conoscenze o abbiano avuto esperienze in merito all’area socio-sanitaria. La formazione, che si svolgerà in aula virtuale, ha bisogno di una strumentazione adeguata. Quindi i candidati dovranno avere un PC con video e audio funzionanti, così come una connessione Internet stabile.

Il corso durerà 1000 ore così dipartite: 550 ore di aula frontale/virtuale e 450 ore di stage. Le lezioni sono previste dal 15 novembre 2023 e l’impegno richiesto è di circa 30 ore a settimana dal lunedì al venerdì.

Gestione cookie