Tutti coloro che hanno lavorato nella saga cinematografica Rocky sono in lutto per la scomparsa del noto e amato attore.
È morto uno degli attori veterani di Hollywood. Era noto in tutto il mondo per aver prestato il suo volto al personaggio di Paulie Pennino nella saga cinematografica sportiva che lo ha visto essere il migliore amico e cognato di Rocky Balboa.
La settima arte è in lutto per la morte di Burt Young, all’anagrafe Gerald Tommaso DeLouise. A dare la notizia della scomparsa dell’attore noto per il suo ruolo nella serie cinematografica Rocky è stata la figlia Anne Morea Steingieser la quale si è messa in contatto con il quotidiano New York Times. L’interprete aveva 83 anni e per tantissimi anni ha lavorato accanto a Sylvester Stallone.
Morto Burt Young, causa del decesso di Paulie Pennino di Roky
Burt Young è morto nella sua casa di Los Angeles l’8 ottobre 2023. Oltre alla figlia, anche la manager Lynda Bensky ha lasciato una dichiarazione in cui ha espresso tutta la sua stima nei confronti dell’attore. Per il momento, non sono state fornite alcune cause di morte.
Young è stato da sempre uno degli interpreti più stimati nel mondo del cinema. Non a caso è stato nominato all’Oscar come miglior attore non protagonista per aver interpretato Paulie nel film originale Rocky, uscito nel 1976. Un ruolo che lo ha consolidato nella settima arte ed è apparso in tutti e sei i film della saga.
L’attore ha costruito la sua carriera interpretando personaggi duri, appartenenti alla classe operaia e spesso problematici, con una profonda complessità e ambiguità morale. Gli altri crediti cinematografici degni di nota includono Chinatown del 1974, The Gambler sempre nel 1974), C’era una volta in America nel 1984, Ritorno a casa da scuola nel 1886, Ultima uscita per Brooklyn nel 1990) e Transamerica del 2005, e molti altri ancora.
Young ha lavorato fino alla fine, tanto che apparirà in altri quattro film che attualmente sono in post-produzione e quindi usciranno postumi.