I Manifesto hanno stregato i giudici di X Factor. Tutte le informazioni sul duo musicale: età, nomi, biografia e curiosità.
Il duo musicale si è fatto conoscere dal grande pubblico partecipando all’edizione 2023 del talent show di Sky Italia. I due ragazzi si sono fatti notare nelle audizioni della trasmissione dove si sono esibiti con il loro brano inedito. I due componenti del gruppo hanno portato una grande emozione sul palco dell’Alpina Cloud.
I Manifesto, chi sono Alessandro Orfini e Valerio Imperiale: età e biografia
Alessandro Orfini e Valerio Imperiale sono i componenti del duo musicale I Manifesto, i quali sono apparsi per la prima volta in televisione nelle audizioni di X Factor 2023.
I due ragazzi hanno 18 e 19 anni e sono di Civitavecchia, quindi sono nati rispettivamente nel 2005 e 2004. Alessandro e Valerio, quando si sono presentati, hanno detto di essere un “duo nella musica ma anche nella vita”.
I Manifesto a X Factor: il percorso
I Manifesto hanno esordito per la prima volta sul noto palco dell’Allianz Cloud e su Sky Uno con il brano inedito Zecca. La loro esibizione apparentemente potrebbe essere una provocazione per appoggiare i movimenti politici studenteschi, ma Alessandro ci aveva tenuto a precisare che in realtà è il racconto di una storia d’amore.
La loro interpretazione ha visto grande entusiasmo in Morgan, Ambra Angiolini e Dargen D’Amico che durante l’esibizione canticchiavano il ritornello. Contrario invece è stato il suo Fedez che si è espresso con un parere negativo in quanto il loro brano sapeva di già sentito.
Nonostante i dubbi del rapper milanese, il suo è riuscito ad andare avanti prima alle Auditions e poi ai Bootcamp anche se il loro percorso si è infranto poco prima dei Live.