Chi è Anna Castiglia di X-Factor? Età, genitori, Ghali e Facebook

Chi è la cantante Anna Castiglia presente nella competizione musicale di X-Factor? Tutto sulla giovane cantante siciliana.

La competizione di X-Factor contiene al suo interno anche la giovane artista Anna Castiglia. L’interprete siciliana, che vive a Torino da 3 anni, ha ben impressionato sul palco della trasmissione musicale grazie ad una voce non comune.

Chi è Anna Castiglia
Tutto sulla cantante siciliana Anna Castiglia – Fonte foto YT: (@xfactoritalia) – CheNews.it

Quanto realizzato in questi mesi ha generato grande curiosità su di lei che ha portato a varie domande sul suo privato. Chi è quindi Anna Castiglia? Scopriamo tutto della cantante siciliana.

Anna Castiglia di X-Factor, chi è? Età, padre e Facebook

  • Nome: Anna
  • Cognome: Castiglia
  • Età: 24 anni
  • Data di nascita: Dicembre 1998
  • Professione: Cantante
  • Segno zodiacale: Non disponibile
  • Facebook: anna.castiglia.75

Anna Castiglia nasce in Sicilia, precisamente a Catania, in una famiglia in cui l’arte è stato elemento molto forte e presente. Suo padre è il noto comico e speaker radiofonico Giuseppe Castiglia mentre sua madre è stata attrice. La passione per la musica la raggiunge fin da piccola, in quegli anni prende lezioni di chitarra classica e arriva al canto all’età di 16 anni per poi iniziare ad esibirsi live nei locali di Catania.

In Sicilia resta oltre la maggiore età quando poi decide, circa 3 anni fa, di trasferirsi a Torino per inseguire il suo sogno musicale. Nel marzo del 2022 prende parte ad un tour in Italia grazie alla vittoria del premio “L’artista che non c’era” e nello stesso periodo pubblica il suo primo singolo dal titolo “Bovarismo” per l’etichetta Tippin’ Factory.

La canzone Ghali e l’ingresso ad X-Factor

Ad accendere l’attenzione sull’artista siciliana la sua audizione sul palco di X-Factor, in quella occasione si è esibita con l’inedito Ghali, un brano dal testo ironico ma al tempo stesso non affatto scontato. La sua esibizione le ha permesso di ricevere ben 4 sì dalla giuria e la standing ovation dal pubblico in sala.

La canzone, che le ha consentito di arrivare ai Bootcamp, è stata definita dalla stessa cantante di origini siciliane come “un inno alle colpe“.

Gestione cookie