Angelina Mango, “l’eredità” di suo padre: ecco cosa le ha lasciato

Angelina Mango ha svelato cosa le ha lasciato suo padre, il noto cantante Giuseppe Mango: la sua importante “eredità”.

L’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi ha portato alla luce il grande talento di Angelina Mango. Una cantante dal nome sicuramente pesante che ha saputo ben mostrare la propria personalità e la propria arte canora.

Angelina Mango eredità padre
I profondi insegnamenti appresi da Angelina Mango a suo padre – (Fonte YT: @Rai) – CheNews.it

Per anni Giuseppe Mango è stato un grande insegnante per sua figlia Angelina, fino al momento del drammatico 7 dicembre 2014. Quel giorno il cantautore di Lagonegro partecipò alla manifestazione “World of Colours” e durante l’esibizione di Oro fu colpito da un malore che gli costrinse ad abbandonare il palco.

Da quel momento Angelina Mango e tutta la sua famiglia hanno dovuto proseguire la loro strada senza il celebre artista. Quest’ultimo però ha lasciato una grande eredità a sua figlia che è stata svelata in un’intervista di Silvia Toffanin a Verissimo.

Angelina Mango e il lascito di suo padre: le parole commuovono

Mango nella sua vita ha ispirato tante persone ed ha fornito degli insegnamenti molto importanti ai suoi cari. Una “eredità” che ha permesso ad Angelina Mango di confessare a Silvia Toffanin come suo padre le abbia lasciato la gentilezza, il suo lavoro e la responsabilità di avere un talento.

La giovane artista però tende a precisare che il semplice talento non basta ad affermarsi nella musica. È sicuramente un elemento da cui partire ma dice: “Non basta a sé stesso e va coltivato, accompagnato e sviluppato“. Solo in questo modo, per Angelina Mango, si può arrivare a formare un quadro ideale per ogni persona che punta a raggiungere il massimo nel suo settore di riferimento. Oltre gli insegnamenti di suo padre, Angelina Mango ricorda che per lei il valore più importante è l’educazione, un aspetto insegnato da sua madre e che mette in pratica in ogni situazione.

La musica per lei è sempre stato un grande punto di riferimento, nell’intervista ha confessato di godersi ogni momento perché aspirava da sempre a svolgere questo ruolo. A soli 5 anni ha scritto la prima canzone con suo fratello che le produceva le prime basi. Insomma per Angelina Mango la strada nella musica è ben indirizzata e viene percorsa seguendo gli importanti insegnamenti di suo padre e sua madre.

Gestione cookie