Lutto nel cinema, l’iconica attrice è morta dopo una lunga battaglia

Il mondo del cinema è in lutto a seguito della morte di una delle attrici più iconiche: negli anni ha lottato contro una malattia.

L’universo della recitazione ha accolto con grande dispiacere la notizia della morte di Suzanne Somers, che i più conosceranno grazie all’interpretazione di Chrissy Snow nella sitcom anni Ottanta dal titolo Tre cuori in affitto.

Lutto cinema attrice
Il cinema dice addio ad un’iconica attrice – Adobe Stock – CheNews.it

La famiglia aveva deciso di riunirsi per il suo 77esimo compleanno che sarebbe arrivato il 16 ottobre 2023. Il giorno prima però l’attrice e imprenditrice americana non ce l’ha fatta più, dicendo addio a tutti i cari presenti, tra cui il figlio Bruce e il marito Alan Hamel con lei fino agli ultimi istanti. Da tantissimi anni Suzanne Somers lottava contro un cancro al seno e proprio quella malattia era ritornata durante il mese di luglio.

Morta l’attrice Suzanne Somers, da anni in lotta contro il cancro: l’ultimo saluto

Gli ultimi anni di Suzanne Somers sono stati contraddistinti dal tumore al seno, una malattia riemersa a luglio che ha portato l’attrice e imprenditrice a confessare di aver avvertito un nodo allo stomaco alla notizia. Lei però è sempre stata forte e anche in quel caso ha deciso, come confidato a Entertainment Tonight, di combattere e non mollare fino alla domenica del 15 ottobre 2023, giorno in cui si è spenta all’età di 76 anni.

Morta l'attrice Suzanne Somers
Morta lo scorso 15 ottobre l’attrice e l’imprenditrice Suzane Somers – Fonte foto IG: @suzannesomers – CheNews.it

La diagnosi risale al 2000 e in precedenza aveva già affrontato un tumore della pelle. Nel tempo aveva attirato diverse critiche a seguito dell’ammissione di affidarsi a cure alternative invece che alla classica chemioterapia.

Oltre alla terribile malattia, Suzanne Somers ha avuto una vita iniziata in maniera complicata. Arriva al matrimonio a 19 anni con Bruce Somers dopo essere rimasta incinta di Bruce. La coppia si separa dopo appena 3 anni e Suzanne iniziò a svolgere il ruolo di modella per “The Anniversary Game“, in quel periodo conosce Hames che sposa nel 1977. Inizia a recitare alla fine degli anni sessanta con il primo ruolo nel film Bullitt di Steve McQueen, con il punto di svolta avvenuto nel 1973 con il film American Graffiti di George Lucas.

Dal quel momento è stata sempre più protagonista dello star system e questo l’ha resa uno dei nomi ricordato ancora oggi dagli appassionati. Gli stessi che all’annuncio si sono lasciati andare a tantissimi messaggi di supporto alla famiglia in questo momento molto difficile.

Gestione cookie