Alessandra Amoroso ha confessato un lungo e delicato periodo di assenza in cui si era persa: la confessione è toccante.
Dopo la straordinaria vittoria di Amici di Maria De Filippi nel 2009 la carriera di Alessandra Amoroso è sempre stata più in ascesa. Quella occasione è stata una vero trampolino di lancio per la giovane cantante che le ha garantito tanti anni positivi. Di recente però qualcosa non è andato nel verso giusto come confessato dalla stessa artista.
Sono poche le persone a conoscenza di un periodo terribile vissuto da Alessandra Amoroso. In quel momento ha dovuto abbandonare la sua storia con la musica perché si sentiva persa. La confessione di quel periodo tanto delicato è avvenuta nel salotto di Verissimo condotto da Silvia Toffanin. In quella occasione l’artista si è lasciata andare a delle parole senza alcun tipo di filtro.
Il momento duro di Alessandra Amoroso: la confessione sulla solitudine
Dopo la fine della storia d’amore, l’alopecia da stress e l’intervento alle corde vocali, la nota cantante ha vissuto un momento terribile. A Silvia Toffanin ha raccontato di aver sofferto la solitudine e l’ansia, due elementi che l’hanno portata a perdersi.
Da quel 2009 Alessandra Amoroso è cambiata a seguito delle tante esperienze di cui è stata protagonista, diventando più consapevole ma anche per lei non sono mancati i momenti difficili. Quel periodo in particolare è stato superato grazie al supporto di una psicologa che le ha permesso di dire: “So chi sono e cosa voglio“. Ora quindi la cantante afferma di conoscersi bene.
Il lockdown ha inciso sulla vita di tante persone tra cui la stessa Amoroso che ha poi deciso di andare in analisi. Qui ha trovato una psicologa e con lei ha confessato tutte le sue ansia e le sue paure. La terapia le ha fatto bene e grazie ad essa ha ammesso di essere rinata. Ora è felice e tranquilla anche se il percorso seguito non è stato semplice.