Giulia Stabile è apparsa sui social con la schiena piena di cerotti: ecco che cosa è successo e a cosa servono.
La ballerina professionista di Amici ha pubblicato una storia su Instagram nella quale si vede con una serie di cerotti sparsi per tutta la schiena. I fan si sono preoccupati per lei, ma c’è un motivo perché li ha messi.
Fin da quando è entrata come allieva nella scuola di Cinecittà, Giulia Stabile non è più uscita da Amici. Prima ha vinto la competizione e poi è diventata professionista. Mentre stava aggiornando i fan sul suo lavoro quotidiano all’interno della sala prove, la ballerina ha scritto “21 anni e 5829383 cerotti” mentre si riprendeva la schiena in una Instagram Stories nella quale si vedevano i cerotti terapeutici che molti sportivi e atleti mettono.
Esattamente come moltissimi sportivi e atleti, anche Giulia Stabile ha messo i cerotti terapeutici elastici che aiutano a trattare i dolori muscolari e articolari. Si vedono spesso soprattutto tra gli atleti che partecipano alle Olimpiadi o alle varie competizioni sportive. È stato inventato negli anni ’70 e ancora oggi continua ad essere utilizzatissimo.
I fisioterapisti e altri operatori sanitari lo usano e consigliano per una serie di motivi, tra cui il trattamento del dolore derivante da infortuni sportivi e il miglioramento delle prestazioni atletiche. Si può usare non solo sulla schiena ma a seconda delle lesioni o delle aree specifiche del dolore: ginocchio, collo, spalle, caviglie, ecc.
Nel corso degli anni ci sono state diverse ricerche riguardanti i cerotti terapeutici elastici. La maggior parte di questi ha rivelato che tali nastri non hanno effetti benefici a lungo termine, ma provocano un benessere e un rilassamento del muscolo solo temporaneo. Tuttavia, sono utili per gli sportivi, atleti, ballerini e tutti coloro che utilizzano il fisico per le varie attività.
I fan di Giulia, la quale l’hanno vista di recente sbarcare su Netflix, possono dormire sonni tranquilli perché la ballerina non ha sicuramente niente di grave.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…