Giulia Stabile, la schiena piena di cerotti: cosa è successo e a cosa servono

Giulia Stabile è apparsa sui social con la schiena piena di cerotti: ecco che cosa è successo e a cosa servono.

La ballerina professionista di Amici ha pubblicato una storia su Instagram nella quale si vede con una serie di cerotti sparsi per tutta la schiena. I fan si sono preoccupati per lei, ma c’è un motivo perché li ha messi.

Giulia Stabile: cerotti schiena
Giulia Stabile è apparsa con i cerotti dietro la schiena (Instagram @giugiulola) – chenews.it

Fin da quando è entrata come allieva nella scuola di Cinecittà, Giulia Stabile non è più uscita da Amici. Prima ha vinto la competizione e poi è diventata professionista. Mentre stava aggiornando i fan sul suo lavoro quotidiano all’interno della sala prove, la ballerina ha scritto “21 anni e 5829383 cerotti” mentre si riprendeva la schiena in una Instagram Stories nella quale si vedevano i cerotti terapeutici che molti sportivi e atleti mettono.

Giulia Stabile con i cerotti terapeutici: ecco a cosa servono

Esattamente come moltissimi sportivi e atleti, anche Giulia Stabile ha messo i cerotti terapeutici elastici che aiutano a trattare i dolori muscolari e articolari. Si vedono spesso soprattutto tra gli atleti che partecipano alle Olimpiadi o alle varie competizioni sportive. È stato inventato negli anni ’70 e ancora oggi continua ad essere utilizzatissimo.

Giulia Stabile: funzioni cerotti
Giulia Stabile con i cerotti per trattare i muscoli e articolazioni (Instagram @giugiulola) – chenews.it

I fisioterapisti e altri operatori sanitari lo usano e consigliano per una serie di motivi, tra cui il trattamento del dolore derivante da infortuni sportivi e il miglioramento delle prestazioni atletiche. Si può usare non solo sulla schiena ma a seconda delle lesioni o delle aree specifiche del dolore: ginocchio, collo, spalle, caviglie, ecc.

Nel corso degli anni ci sono state diverse ricerche riguardanti i cerotti terapeutici elastici. La maggior parte di questi ha rivelato che tali nastri non hanno effetti benefici a lungo termine, ma provocano un benessere e un rilassamento del muscolo solo temporaneo. Tuttavia, sono utili per gli sportivi, atleti, ballerini e tutti coloro che utilizzano il fisico per le varie attività.

I fan di Giulia, la quale l’hanno vista di recente sbarcare su Netflix, possono dormire sonni tranquilli perché la ballerina non ha sicuramente niente di grave.

Gestione cookie