Alessia Marcuzzi ha lanciato un allarme per gli utenti del web, una vicenda che coinvolge anche altri vip: ecco cosa sta succedendo.
La nota e amata conduttrice Rai Alessia Marcuzzi è al centro di una vicenda molto delicata. Una situazione che ha portato la stessa presentatrice a diffondere una denuncia social per quello che sta avvenendo.
Il mondo digitale regala anche delle situazioni negative agli utenti che lo popolano, come in questo caso in cui si sta sempre più diffondendo una truffa con i volti dello spettacolo italiano. Alessia Marcuzzi risulta essere tra questi a sua insaputa, cosa che l’ha spinta alla denuncia sul social X.
Sono molti i personaggi della Tv italiana ad essere finiti al centro di una truffa molto nota per chi frequenta Facebook. Si tratta, come spiegato da Fanpage, di una rete di post sponsorizzati con l’obiettivo di pubblicizzare una piattaforma di investimenti mettendo in prima pagina i vip italiani.
Truffa coi vip della Tv su Facebook, colpita Alessia Marcuzzi e non solo: come funziona
La truffa coi volti dello spettacolo italiano è diffusissima e colpisce gli utenti non solo di Facebook ma anche di altri social. Per evitare, o al massimo ridurre il rischio, Alessia Marcuzzi tramite il suo profilo sulla piattaforma X si è cimentata in una denuncia atta a smentire qualsiasi suo coinvolgimento e cercando di proteggere gli utenti.
In questo periodo la conduttrice ha specifico di essere al centro di sistemi atti a consigliare investimenti finanziari. Loro utilizzano la sua voce e la sua immagine, in modo fraudolento, per comunicazioni social o chiamate telefoniche. Per questo motivo invita tutti gli utenti a fare attenzione perché si tratta di comunicazioni fasulle.
Come raccontato da Fanpage, Alessia Marcuzzi non è l’unica ad essere finita in questa falsa rete. Ci sono anche Fabio Fazio, Myrta Merlino, Francesca Fagnani, Alessandro Cattelan, Mara Venier, Elisabetta Canalis, Luciana Littizzetto, Ilary Blasi e Sabrina Ferilli. I post sono strutturati tutti nello stesso modo: anteprima di articoli di giornale, grafica più usata è quella di Repubblica con il post diviso in due parti. La prima parte con un titolo in cui si evidenzia una situazione difficile per il vip e all’interno il personaggio noto risulta ad essere impossesso di informazioni finanziarie che potrebbero scombussolare la società italiana. Tutti i post di questo tenore quindi devono essere evitati e segnalati così di ridurre il numero delle potenziali vittime.