Lutto nel mondo della Tv, l’amato Chef è morto all’improvviso

Grave lutto nel mondo della tv. Il famoso e amato chef è morto all’improvviso, fan increduli: ecco di chi si tratta e che cosa è successo.

È morto all’improvviso la star di Food Network Michael Chiarello. Il 61enne era noto per le sue apparizioni in programmi come Top Chef e nella serie tv Easy Entertaining che gli è valso un Daytime Emmy Award nel 2005.

Lutto Tv: morto famoso chef
Morto noto chef della tv – Chenews.it

La notizia della scomparsa improvvisa dello chef italo-americano Michael Chiariello ha sconvolto tutti i fan che lo seguivano in televisione. Lo chef era nato in California il 26 gennaio 1962 e si era trasferito nella Napa Valley all’età di 24 anni, dopo essersi diplomato al prestigioso Culinary Institute of America. È morto al Queen of the Valley Medical Center di Napa, in California, circondato da familiari e amici.

Lutto in TV: come è morto Michael Chiariello

Secondo il gruppo di ristoranti Chiarello gestiti dall’intera famiglia, il celebre chef è morto a seguito di una reazione allergica acuta che gli ha causato un fatale shock anafilattico. Stando alle prime informazioni riportare, Michael era in cura per la malattia da una settimana.

Lutto Tv: morto Michael Chiarello
Morto Michael Chiarello (Twitter @GetWhiskedAway) – chewns.it

A dare la notizia della scomparsa è stata la famiglia in un commovente comunicato ufficiale pubblicato dalla testata giornalistica americana People. La famiglia dello chef ha chiesto che vengano fatte delle donazioni a Meals on Wheels al posto di composizioni floreali.

Chiarello è stato insignito del premio Chef dell’anno dalla rivista Food & Wine, guadagnandosi lo stesso riconoscimento dieci anni dopo, nel 1995. Nel corso della sua carriera è stato dietro a ristoranti acclamati.

A cavallo del secolo, Chiarello si è affermato nel settore vitivinicolo, fondando la Chiarello Family Vineyards. Nel 2000 ha lanciato NapaStyle, una linea di vendita al dettaglio di cibi artigianali e prodotti per la casa. Era anche un ottimo autore, avendo ricevuto diversi riconoscimenti dalla James Beard Foundation.

Gestione cookie