Grave lutto nel mondo della tv. Il famoso e amato chef è morto all’improvviso, fan increduli: ecco di chi si tratta e che cosa è successo.
È morto all’improvviso la star di Food Network Michael Chiarello. Il 61enne era noto per le sue apparizioni in programmi come Top Chef e nella serie tv Easy Entertaining che gli è valso un Daytime Emmy Award nel 2005.
La notizia della scomparsa improvvisa dello chef italo-americano Michael Chiariello ha sconvolto tutti i fan che lo seguivano in televisione. Lo chef era nato in California il 26 gennaio 1962 e si era trasferito nella Napa Valley all’età di 24 anni, dopo essersi diplomato al prestigioso Culinary Institute of America. È morto al Queen of the Valley Medical Center di Napa, in California, circondato da familiari e amici.
Lutto in TV: come è morto Michael Chiariello
Secondo il gruppo di ristoranti Chiarello gestiti dall’intera famiglia, il celebre chef è morto a seguito di una reazione allergica acuta che gli ha causato un fatale shock anafilattico. Stando alle prime informazioni riportare, Michael era in cura per la malattia da una settimana.
A dare la notizia della scomparsa è stata la famiglia in un commovente comunicato ufficiale pubblicato dalla testata giornalistica americana People. La famiglia dello chef ha chiesto che vengano fatte delle donazioni a Meals on Wheels al posto di composizioni floreali.
Chiarello è stato insignito del premio Chef dell’anno dalla rivista Food & Wine, guadagnandosi lo stesso riconoscimento dieci anni dopo, nel 1995. Nel corso della sua carriera è stato dietro a ristoranti acclamati.
A cavallo del secolo, Chiarello si è affermato nel settore vitivinicolo, fondando la Chiarello Family Vineyards. Nel 2000 ha lanciato NapaStyle, una linea di vendita al dettaglio di cibi artigianali e prodotti per la casa. Era anche un ottimo autore, avendo ricevuto diversi riconoscimenti dalla James Beard Foundation.