Carlo Conti ha raccontato qual è stato il momento più complicato della sua vita. Il conduttore ha spiegato che cosa è successo e cosa lo ha fatto soffrire.
Il conduttore di Tale e Quale Show oggi è felice e fiero della sua famiglia, innamorato della moglie Francesca e del figlio Mattia. Eppure non tutti sanno che la vita privata di Conti è stata tutt’altro che semplice.
Carlo Conti è cresciuto da solo con la mamma Lolette. La donna era impegnata al lavoro tutto il giorno per garantire un futuro al figlio perché il padre è morto quando aveva 18 mesi e non l’ha mai conosciuto. Una situazione che non gli è pesata particolarmente, ma c’è stato un momento esatto nella sua vita in cui ha capito che la figura paterna non l’avrebbe mai avuta e gli mancava.
In un’intervista rilasciata ad Aldo Cazzullo sul Corriere della Sera, Carlo Conti ha spiegato di non aver nessun ricordo del padre perché quando venne a mancare era ancora troppo piccolo. A fargli sentire la mancanza del padre è stato indirettamente Leonardo Pieraccioni, il suo migliore amico fin da quando erano ragazzini.
Il conduttore è cresciuto dunque orfano di padre ed ha spiegato che quando aveva 22 anni stava giocando a tennis con l’amico. A un certo punto arrivò il padre di Pieraccioni e si mise dietro il figlio per incitarlo. “Venni a rete a raccogliere una pallina, mi voltai indietro, e compresi che io una figura così non l’avevo”, ha confessato Conti durante l’intervista.
Conti ha raccontato di come la madre si è rimboccata le maniche per crescerlo, nonostante non avesse una lira perché aveva speso tutti i soli in cure sperimentali per curare il marito, ma che poi sono risultate inutili. “Avrebbe potuto gettarsi dalla finestra con me in braccio. – ha detto il presentatore – Trovò nella fede la forza di continuare”, ha aggiunto.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…