Lo smartphone può essere in pericolo a seguito di una determinata funzione attiva: questa risulta essere dannosa, ecco tutti i dettagli.
Gli smartphone di nuova generazione sono dotati di tantissime funzioni, alcune molto importanti mentre altre decisamente meno e che rappresentano un rischio per il dispositivo. Ragion per cui vanno immediatamente disabilitate.
Gestire correttamente il proprio smartphone non è sempre facile perché ci possono essere delle funzioni attive ma di cui noi non conosciamo l’esistenza. Proprio per questo motivo, è giusto essere a conoscenza di tutto quello che può far male al nostro device, così da intervenire e donare una maggiore longevità al sistema.
Sugli smartphone, infatti, c’è una funzione che solo all’apparenza sembra ottima ma che, invece, risulta essere tutt’altro. Questa va disattivata per evitare di danneggiare il proprio dispositivo: ecco come fare.
Stare dietro ad ogni singola funzione presente negli smartphone non è affatto semplice dato che molti utilizzano il dispositivo per eseguire le funzioni base e poco altro. All’interno di questo prodotto, però, c’è una determinata funzione che risulta dannosa e per tale ragione va disattivata: stiamo parlando della ram virtuale che è presente nei dispositivi odierni.
La ram virtuale, in teoria, dovrebbe dare al telefono ancora più velocità ma, in pratica, non svolge il ruolo per cui è conosciuta. Non agendo in direzione della velocità, risulta essere dannosa perché rosicchia, giorno dopo giorno, sempre più memoria interna fino a consumarla del tutto. Questo motivo ci porta a dire che bisogna disattivarla il prima possibile per non avere problemi in futuro.
Per disattivare questa funzione dannosa dirigiamoci nelle “Impostazioni” del nostro telefono e, dopo aver selezionato la barra di ricerca, digitiamo “Ram“. Sui Samsung questa funzione si chiama “Ram plus” ma altri dispositivi potrebbero aver dato un nome diverso a questa opzione. Nella schermata vedremo quanta memoria questa occupava e potremmo disattivarla semplicemente con un click. Dopo il riavvio del nostro dispositivo, la ram virtuale sarà solo un lontano ricordo.
Disattivando questa funzione, quindi, doneremo alla nostra batteria ancora più respiro e sicuramente meno pressione. I pericoli per il nostro smartphone non sono finiti qui dato che, di recente, sono state scoperte delle app che mettono a forte rischio la stabilità del dispositivo. Come la ram virtuale, anche queste vanno eliminate velocemente per vietare l’accesso alle nostre informazioni agli hacker.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…