L’iPhone è dotato di una funzione che riguarda la fotocamera davvero pazzesca: questa regala dei contenuti incredibili.
Il prodotto di casa Apple non ha bisogno certamente di presentazioni data l’enorme qualità che mette in campo. iPhone, però, tende nuovamente a stupire anche grazie alle funzioni di cui si dota. Una in particolare si lega alla fotocamera e può far cambiare totalmente l’esperienza d’uso.
Negli anni, l’iPhone è diventato sempre più un modello da prendere come riferimento all’interno del mondo degli smartphone. Conoscere funzioni nascoste permette di dare ancora più valore all’esperienza che si sta conducendo. A maggior ragione se si tratta della fotocamera che è uno dei fiori all’occhiello del dispositivo.
Scoprire questa funzione permette di avere contenuti davvero incredibili e che possono essere usati anche mentre si conversa sulle app di messaggistica. Questo trucco è conosciuto da pochi ma è destinato a lasciare tutti a bocca aperta.
La funzione incredibile della fotocamera di iPhone: ecco come funziona
L’iPhone attrae gli utenti tech soprattutto per la fotocamera e la qualità degli scatti che riesce a fornire. Non è un caso che molte persone che postano sui social tendono a sottolineare di come i contenuti di questo dispositivo siano di un livello difficilmente da raggiungere. Conoscere bene la fotocamera, quindi, è quasi un obbligo se abbiamo con noi un iPhone.
Per eseguire questa funzione andiamo nella fotocamera e trasciniamo il pulsante di scatto verso sinistra. Qui, vedremo al centro dei numeri che continueranno a crescere fino a quando abbiamo il dito sullo schermo. Dopo aver eseguito questa azione dirigiamoci nella sezione “Comandi Rapidi“.
Nei comandi rapidi, selezioniamo la voce “Galleria” e cerchiamo nella barra in alto “Converti foto in GIF” e premiamo sul tasto “+“. Ritorniamo alla schermata dei comandi rapidi e clicchiamo sul nostro nuovo comando. Al click si aprirà una schermata con tutte le foto in sequenza precedentemente scattate. Selezioniamo una foto, diamo qualche secondo al telefono per elaborare il processo e poco dopo vedremo la nostra foto in formato GIF che potrà essere utilizzata in molte occasioni. Alla fine, il telefono chiederà di condividere la GIF oppure di salvarla in “Foto“.
Questa funzione, dunque, permette di trasformare in poco tempo e in maniera veloce le nostre foto in GIF. Ma le sorprese sulla fotocamera di iPhone non sono finite qui dato che è possibile scattare anche delle foto professionali, basta seguire 3 semplici passaggi.