Le zanzare sono uno dei fastidi dell’estate che è possibile allontanare in un solo minuto: questa soluzione è incredibile.
Siamo in piena estate e oltre le alte temperature c’è anche un altro “nemico” da considerare: le zanzare. Queste, sia di giorno che di notte, sanno essere molto fastidiose. Un fastidio che aumenta quando queste ci pungono dato che veniamo rapidamente raggiunti da una sensazione estrema di prurito.
Le nostre giornate estive potrebbero essere seriamente intaccate dalla presenza delle zanzare. Questi insetti possono essere attirati da diversi aspetti e possono colpire in qualsiasi momento. Quando ci pungono, il fastidio raggiunge un livello altissimo e proprio per evitare scenari del genere che bisogna intervenire.
Sappiamo bene come le punture delle zanzare siano faticose da gestire con il caldo e per tale ragione è giusto conoscere un rimedio che le farà allontanare: ecco di cosa si tratta.
Le zanzare pungono su gambe e braccia? Questo rimedio le allontana immediatamente
Le zanzare sanno colpire in qualsiasi momento e non fanno distinzione alcuna mettendo nel mirino sia bambini che adulti. Per difenderci ci si può dotare di prodotti che si possono trovare in qualsiasi negozio ma, spesso, questi hanno una base chimica. Per tale ragione, sarebbe opportuno ragionare su dei rimedi naturali che ci permettono di assoluta tranquillità in estate.
Se sei una persona che utilizza molto i profumi, almeno in estate cerca di mettere da parte quelli industriali e tipicamente dolci. Se proprio non possiamo fare a meno di un profumo possiamo provare una soluzione naturale composta da olio essenziale di eucalipto, citronella e olio di semi di albicocca.
La preparazione è molto semplice, dotiamoci di una piccola bottiglia con vaporizzatore e versiamo all’interno 5 gocce di olio alla citronella, 3 gocce di olio di eucalipto e 3 cucchiai di olio di semi di albicocca. Agitiamo la bottiglia e vaporizziamo il profumo sul nostro corpo prima di uscire. La fragranza creata permetterà di non avere nessun problema derivato dalle zanzare.
Cosa fare se una zanzara ci ha punto?
Se non abbiamo fatto in tempo a preparare questo rimedio naturale e notiamo una puntura di questo insetto possiamo alleviare il prurito tramite una banana. Prendiamo un pezzettino dalla sua buccia e dalla parte fibrosa mettiamo un po’ di bicarbonato andando a strofinare sulla parte interessata.
Grazie al bicarbonato vedremo il rossore diminuire e con esso il gonfiore mentre la buccia di banana calma sensibilmente il prurito. Dunque, questi rimedi sono molto importanti in situazioni di aperto o di puntura ma le zanzare non vanno sottovalutate neanche quando siamo in casa. A tal proposito, da Ikea è possibile trovare una soluzione che riesce a debellare le zanzare.