Cucina italiana, tutti i piatti che lasciano senza parole: sono degli “attentati alimentari”

La cucina italiana è composta da piatti straordinari ma, alcuni, sono stati completamente stravolti: questi lasciano senza parole.

La cucina italiana è sicuramente tra quelle che hanno donato all’umanità dei piatti straordinari. Le ricette, infatti, sono conosciute in tutto il mondo e queste non hanno fatto altro che portare valore alla tradizione del bel paese.

Cucina italiana piatti che lasciano a bocca aperta
I piatti stravolti della cucina italiana – CheNews.it

Dalla pizza alla pasta fino ad arrivare ai dolci, tante sono le specialità tipiche italiane. Nel tempo, però, molti turisti hanno deciso di stravolgere totalmente tutto quello che la storia aveva impostato. Di fatto, ottenendo un vero e proprio “attentato” alla cucina italiana.

La modifica di molti dei nostri piatti ha lasciato sempre più senza parole. Sul web si segnalano dei contenuti che hanno fatto decisamente discutere, inoltre alcune ricette sono state anche richieste nei ristoranti. Insomma, questi piatti sono una realtà sempre più consolidata. Conosciamoli meglio.

I piatti della cucina italiana stravolti: ecco quali sono

Nel corso di questi ultimi anni sono sempre più emersi dei piatti che sono stati considerati veri e propri “crimini“. Questi sono stati censiti tramite un’indagine fatta da Bonusfinder Italia. Questa ha riguardato 1.400 italiani dai 18 ai 61 anni che hanno decerato, come peggior piatto possibile, mettere il ketchup sulla pasta ma ci sono altri piatti da conoscere dentro questa classifica.

  • Ketchup sulla pasta per il 64,6%;
  • Pizza con l’ananas per il 62,4%: ormai sempre più sdoganata e assaggiata, per molti questo piatto resta un vero “crimine“;
  • Mettere la pasta in acqua fredda e poi attendere l’ebollizione per il 56,9%: una tecnica che rovescia completamente gli assunti tradizionali e che, infatti, non convince tante persone;
  • Spezzare gli spaghetti per il 55%: questo è considerato da molti un oltraggio alla cucina italiana. Gli spaghetti devono cuocere sempre interi;
  • Negare la condivisione del cibo per il 52.1%: qui si va un po’ al di là della semplice cucina. Per molti italiani, non condividere il cibo non è un gesto carino dato che la tradizione italiana evidenzia di come mangiare insieme sia una delle cose più belle della vita;

Questa è la top 5 degli atteggiamenti in cucina che non dovrebbero esserci. Con loro troviamo anche altre situazioni conosciutissime come la panna nella carbonara oppure mettere il formaggio su un piatto in cui ci sono dei frutti di mare. Per molti, questi scenari, non devono mai palesarsi nella cucina, soprattutto in quella italiana. Purtroppo, però, queste situazioni hanno ormai preso campo e, quindi, siamo destinate a vederle anche in futuro.

 

Gestione cookie