Da qualche settimana stanno spopolando i profumi dupe venduti da Lidl: scopriamo di più su questi prodotti che stanno andando a ruba.
Lidl è una delle catene che riesce sempre più a sorprendere e questa volta ci è riuscita grazie ad un’attività social, derivata dai consumatori, che ha messo in luce dei profumi dupe che hanno riscosso un successo incredibile.
Sono stati tantissimi i video messi sui social che hanno voluto evidenziare l’offerta presente da Lidl che riguardava alcuni profumi. Il prezzo bassissimo, di 4,99 euro, ha sicuramente catturato l’attenzione generale ma ha fatto chiedersi a quale fragranza corrispondano questi profumi.
A svelare il tutto ci ha pensato il sempre puntuale popolo del web. I profumi dupe, infatti, potrebbero legarsi a prodotti molto noti della profumeria. Vediamo, dunque, a cosa corrispondono e qual è la loro qualità.
Profumi dupe da Lidl, offerta imperdibile: i dettagli di questo prodotto
La profumeria è composta anche da prodotti che riescono a donare un risultato incredibile nonostante il basso costo. Molto spesso, le fragranze equivalenti si ispirano a dei profumi molto noti ma è sempre difficile affermarlo con certezza. Da una parte, perché la formulazione chimica resta un segreto delle aziende mentre dall’altra parte gli equivalenti non possono essere totalmente uguali a quelli più famosi. Dopo questa piccola parentesi, possiamo svelare l’associazione che alcuni utenti su TikTok hanno fatto dei profumi dupe:
- Profumi da donna: Madame Glamour – Coco Mademoiselle di Chanel; Diamonds – Orange di Hugo Boss; Chalou – Chloè; Lovely – J’adore di Christian Dior; Jolie – La vie est belle di Lancôme; Bourjois Clin d’Oeil – Incanto di Salvatore Ferragamo.
- Profumi da uomo: One fragrance – One Million di Paco Rabanne; x-Bolt – Bottle di Hugo Boss; Deep – Sauvage di Christian Dior; Boujois acier – Code di Giorgio Armani.
Ripetiamo che queste associazioni sono state fatte dagli utenti che hanno acquistato i profumi dupe da Lidl a 4,99 euro. Per quanto riguarda la qualità, forse potrà spiazzare ma gli equivalenti raggiungono un livello molto simile a quelli di marca. Dunque, per chi non ha molto margine di manovra dal punto di vista economico può anche approfittare dell’offerta della catena tedesca. Precisando che, come dimostra l’INCI, sia gli equivalenti che quelli di marca hanno delle sostanze che possono anche provocare allergie.
Insomma, questi prodotti stanno davvero spopolando grazie al fatto di aver raggiunto una grande considerazione in queste settimane. Se volete approfittare, quindi, non dovete tergiversare ulteriormente dato che stanno quasi per esaurirsi.