Manca poco più di un mese all’inizio della Serie A e DAZN potrebbe essere l’unico modo per vederla: ecco che cosa sta succedendo.
Sono ormai settimane che si sta parlando dei diritti tv della Serie A e i tifosi stanno cercando di capire dove sarà possibile seguire le partite della loro squadra del cuore. Nel frattempo, una nuova legge blocca migliaia di utenti.
Bloccare i furbetti dello streaming illegale è l’obiettivo del governo. Proprio per contrastare questo fenomeno sempre più diffuso, il Senato ha approvato al legge antipirateria, tagliando in questo modo la possibilità di seguire il campionato di calcio italiano in modo illegale. Sono previste, infatti, multe salatissime e blocco di Internet per 30 minuti.
Per seguire le partite in maniera economica ci si può affidare a DAZN che ha lanciato un’offerta imperdibile per la Serie A. In questo modo si potranno seguire tutte le partite in modo legale e senza avere ripercussioni.
Serie A su DAZN: quanto costa e novità
Per chi am lo sport, in particolare il calcio, può fare un abbonamento su DAZN per garantirsi la visione di tutta la Serie A TIM, così come la Serie BKT e la Serie C. Disponibili nel piano anche il campionato spagnolo La Liga e le competizioni europee come l’Europa League e l’Europa Conference League.
Il costo è di 29,99 euro al mese per il piano Standard, nel quale sono compresi anche i campionati di FA Cup, l’Eurolega di basket, tutto il meglio del basket italiano, l’UFC e l’NFL. È consentito anche registrare fino a 6 dispositivi, mentre si può guardare in contemporanea DAZN su massimo 2 dispositivi che sono connessi alla stessa rete domestica, un po’ come il nuovo aggiornamento Netflix.
È possibile anche guardare DAZN in contemporanea su due dispositivi collegati a due reti Internet diverse. In questo caso però si deve attivare il piano Plus a 44,99 euro al mese. Con questo abbonamento, inoltre, si possono registrare fino a 7 dispositivi. Per scegliere il proprio piano, basta andare sul sito ufficiale di DAZN.
Nel frattempo, però, si continua a discutere per i diritti televisivi. Dove la Lega Serie A è in attesa di ascoltare le offerte per il campionato che arriveranno proprio da DAZN. In lizza ci sono anche Mediaset e Sky per il campionato dal 2024 in avanti.