In materia di Rc Auto dobbiamo fare particolare attenzione a non commettere un errore molto grave: ci fa perdere tanti soldi.
Le spese che periodicamente una famiglia deve sostenere sono sempre tante e molto onerose. Per questo motivo, bisogna fare molta attenzione a non commettere errori, soprattutto se si parla di Rc Auto.
La classica polizza atta a proteggere il nostro veicolo può portare a qualche errore molto oneroso per l’automobilista. In genere, i guidatori sottoscrivono una polizza per tanti anni ma, alle volte, tale modo di fare non ci tiene al sicuro. Soprattutto se ad emergere è una dimenticanza che genera la perdita di tanti soldi.
L’oggetto a cui fare attenzione è la seconda chiave che non consegniamo alla compagnia assicurativa. Questa mancata consegna porta ad una sanzione molto severa che incide sul risarcimento che dovrebbe erogare l’assicurazione.
Il passaggio di consegna della seconda chiave dell’auto alla compagnia Rc Auto è fondamentale per evitare di perdere tanti soldi. Se non si verifica la consegna non c’è alcuna motivazione che tenga. Tale assunto è dimostrato anche dalla sentenza della Suprema Corte di Cassazione, numero 14422/2016, in cui si evidenziava di come il giudice non possa modificare in alcun modo l’accordo stipulato tra privati andando a rendere legittimo il risarcimento.
Tale scenario, quindi, porta l’automobilista alla possibilità di poter perdere tanti soldi, questo perché, gli ultimi veicoli, richiedono determinati componenti per sostituire le chiavi. Se non abbiamo a disposizione il CODE, alle volte contenuto nella centralina, si può andare incontro ad una spesa di 400 euro. Diversa è la spesa se decidiamo di fare una copia delle chiavi, in questo caso l’esborso sarà di massimo 50 euro.
Come possiamo intuire, i costi non possono che aumentare se abbiamo più auto nel nostro garage. Le tante spese andrebbero ad affiancarsi ai problemi che potrebbero sorgere con la compagnia assicurativa dovuti alla mancata consegna delle seconde chiavi. Dunque, cerchiamo di consegnare questo elemento così da non veder scattare una perdita di soldi decisamente sostanziosa, anche perché sottoscrivere una polizza comporta dei costi già abbastanza alti. In merito a questo punto, è opportuno conoscere alcuni consigli che ci fanno risparmiare in maniera importante. Questi riescono ad adeguare l’Rc Auto a tutte le nostre esigenze.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…