Le scarpe bianche da ginnastica possono sporcarsi in un attimo, come farle tornare bianche? Questi metodi sono incredibili.
Sono tante le persone che nel proprio guardaroba annoverano un paio di scarpe bianche da ginnastica. Queste sono molto versatili ma al tempo stesso una vera calamita per qualsiasi tipo di sporco. È inevitabile, dunque, avere ben in mente dei metodi per farle tornare a nuovo.
Con il tempo, le scarpe da ginnastica bianche si usurano ma bisogna fare attenzione ad alcuni metodi capaci di dare un risultato a dir poco incredibile. Sono rimedi che aumentano di valore non solo per la capacità di far tornare a splendere le scarpe ma anche per il fatto di chiamare in causa dei prodotti del tutto naturali.
Con determinati ingredienti potremmo riavere un bianco delle nostre scarpe da ginnastica ancora acceso e perfetto. Ma quali sono questi rimedi? Scopriamoli insieme.
I rimedi naturali per pulire le scarpe bianche da ginnastica
Le scarpe da ginnastica bianche possono essere usate in tantissime situazioni e in tutte queste possono attirare lo sporco che ci circonda. A lungo andare, il bianco si andrebbe a perdere ma grazie ad alcuni rimedi naturali possiamo farlo ritornare quasi allo stato di partenza. Ci sono vari metodi da considerare: uno composto dal succo di limone, uno dall’aceto bianco, uno dal bicarbonato.
- Rimedio con il succo di limone: per procedere a questo rimedio applichiamo il succo sulle macchie o sulle scoloriture. Facciamo agire per qualche minuto per poi strofinare leggermente con una spazzola per scarpe. Per le macchie, il limone è davvero utile;
- Rimedio con l’aceto bianco: prendiamo l’aceto e mescoliamolo con l’acqua, mantenendo parti uguali, in un recipiente. A seguire, immergiamo un panno pulito nella miscela e con questo andiamo a strofinare leggermente sulle macchie presenti sulle scarpe;
- Rimedio con il bicarbonato: è assodato che questo prodotto è sia un agente pulente sia sbiancante. Mescoliamolo con un po’ di acqua andando a creare una pasta che andrà applicata e lasciata agire per qualche minuto. Dopo si dovrà strofinare delicatamente;
Dopo aver applicato uno di questi rimedi, non dovremmo fare altro che mettere le nostre scarpe al sole. La luce del sole, infatti, permetterà di sbiancare ulteriormente le nostre scarpe e andrà ad eliminare i batteri che possono formare un odore non proprio ottimo. Inoltre, per evitare danni oppure che si scoloriscano, dopo l’esposizione al sole che deve essere di qualche ora, meglio posizionarle in una zona ventilata e all’ombra. Questi rimedi doneranno delle scarpe da ginnastica completamente nuova mentre per altri tipi di scarpe c’è un altro metodo che sta spopolando, non c’è bisogno di lavarle.