Come annullare una mail già inviata? Il trucco che non ti ha mai svelato nessuno

L’invio di una mail può essere annullata in pochissimi secondi: il trucco, poco conosciuto, che può salvarti la vita. Ecco i dettagli.

Le mail sono diventate sempre più importanti nel quotidiano di ogni persona. Queste sono utili sia per il lavoro sia per un altro tipo di comunicazione. Può capitare, però, di sbagliare ad inviare un messaggio di posta elettronica e, in quel caso, come fare? Un trucco può risolvere una situazione alquanto spinosa.

Annullare una mail inviata, trucco
Come annullare una mail inviata tramite un trucco in particolare – CheNews.it

La tecnologia ha sempre dato tante possibilità agli utenti anche se alcune, viste le tante opzioni disponibili, non sempre sono conosciute da tutte. Ad esempio, non sono in tanti a sapere che è possibile annullare una mail che è già stata inviata in pochissimo tempo.

Sono tanti gli utenti del web che pensano che una volta inviata la mail non si possa fare nulla. Invece, c’è un piccolo trucco che permette di riparare all’errore e ti correggere la nostra mancanza: scopriamo tutto nel dettaglio.

Il trucco che ti fa annullare una mail già inviata

Le mail che possono essere inviate possono avere anche dei contenuti oppure dei documenti. Può capitare che in una comunicazione specifica vada ad esserci una dimenticanza che porta alla volontà di annullare quanto inviato. Ora, tale volontà può essere soddisfatta tramite un semplice ma fondamentale trucco.

Questo piccolo accorgimento è possibile tramite il servizio offerto da Google, Gmail. Una volta effettuato l’accesso, selezioniamo la categoria “Impostazioni” di Gmail e successivamente clicchiamo su “Visualizza tutte le impostazioni“. Qui, dovremmo abilitare la voce “Annulla invio“. In questa sezione potremmo scegliere il periodo di annullamento dell’invio che va dai 5 ai 30 secondi.

Attivando la voce “Annulla invio“, quindi, avremo a disposizione un range di tempo utile ad annullare la nostra mail che è stata inviata. Senza l’attivazione di tale opzione, non potremmo in alcun modo annullare l’e-mail. Questa funzione è disponibile con Gmail mentre con altri servizi pare non ci sia la possibilità di procedere in questo senso.

Dunque, se abbiamo timore di una mail inviata per sbaglio, cerchiamo di fare affidamento su questa modalità. La sua abilitazione, infatti, è fondamentale per non innescare alcun tipo di problema.

 

Gestione cookie