Stirare, come farlo facilmente: questo metodo ti semplifica la vita, è virale

Stirare, soprattutto con il caldo, non è affatto semplice ed ecco perché è idoneo guardare a nuovi metodi: questo ti semplifica la vita.

Sono sempre più le persone che vedono l’attività di stirare come un fastidio. Questo, come possiamo immaginare, aumenta in presenza delle alte temperature fino a diventare a dir poco insopportabile. Ragion per cui, è necessario conoscere delle nuove misure atte a ridurre il grande sforzo richiesto.

Stirare metodo semplificare la vita
Un nuovo metodo che fa stirare i capi in maniera alternativa – CheNews.it

Il procedere con lavatrici costanti porta il bucato, una volta asciutto, a dover essere stirato. Non sempre, però, questo passaggio è automatico dato che stirare in certe condizioni non è affatto piacevole. Dall’altra parte, non stirare il bucato può portare i capi a rovinarsi, ragion per cui un metodo bisogna averlo se non si vuole procedere alla tradizionale attività.

A dare una nuova strada ci ha pensato la casalinga australiana Chantel Mila con un breve video postato sui social. Il suo metodo ha fatto subito scalpore dato che ha permesso di mettere da parte il ferro da stiro. Vediamo, quindi, i dettagli di un trucco capace di semplificare la vita.

Stirare, arriva un nuovo modo: è diventato virale sui social

I social sono un terreno molto importante per diffondere queste soluzioni. Di recente, infatti, a diventare virale è stato un metodo alternativo di stirare fornito dalla casalinga australiana Chantel Mila che ha un profilo seguito da tantissime persone.

La casalinga ha sperimentato una nuova modalità di stiraggio e la mette in pratica ogni volta che ne ha bisogno. Chantel ha subito consigliato di recuperare uno spruzzino vuoto a cui aggiungere 2 tazze di acqua, 1 cucchiaio di aceto bianco e un cucchiaino di balsamo per capelli. Una volta messo il tutto nel recipiente, questo va mescolato in maniera energetica. Dopo aver prodotto il composto, andiamo a spruzzarlo sugli abiti che sono stropicciati cercando di allisciarli con le mani per circa 3 volte. Alla fine, appendiamoli ad una gruccia e lasciamo asciugare.

La procedura, come possiamo vedere, è molto semplice e permetterà di non utilizzare il ferro da stiro. I commenti e le visualizzazioni al video hanno permesso di capire la reale efficacia di questo metodo. Dall’altra parte, la raccomandazione è quella di tenere ben a mente il tipo di tessuto su cui si vuole agire dato che potrebbe rovinarsi. Cerchiamo, quindi, di testare qualsiasi rimedio alternativo, come può essere quello che chiama in causa due elettrodomestici, prima in una zona nascosta del capo e poi impiegare questo nuovo metodo in maniera definitiva.

 

Gestione cookie