“Sono in continuo miglioramento”, Sergio Rico rassicura i fan: ma quanto è dimagrito in terapia intensiva?

Sergio Rico è uscito dalla terapia intensiva. Il portiere del PSG ha però perso molti chili in questi giorni: ecco quanto è dimagrito.

Se l’è vista veramente brutta il secondo portiere del Paris Saint-Germain  che, lo scorso 28 maggio, dopo aver vinto la Ligue 1, è tornato nel sud della Spagna. Rico è stato vittima di un bruttissimo incidente, subendo un trauma cranico dopo una caduta da cavallo. Ha riportato gravi ferite alla testa e al collo.

Sergio Rico: quanto dimagrito
Sergio Rico (Fonte foto: Ansa) – CheNews.it

Sergio Rico ha trascorso 36 giorni in terapia intensiva a causa dell’incidente da cavallo accaduto a El Rocio, la cittadina nei dintorni di Siviglia. È rimasto poi in coma per 19 giorni, lottando per la vita e la morte, con la sua famiglia e egli amici in apprensione per lui.

Per fortuna, le cose per il secondo portiere del PSG sono andate nel verso giusto, fino al punto che i medici lo hanno dichiarato fuori pericolo. Di recente, Rico ha scritto un messaggio su Instagram per tutti i suoi tifosi, aggiornandoli sulle sue condizioni di salute. Nel corso di queste settimane, inoltre, Rico ha perso molti chili.

Sergio Rico ha perso molti chili: ecco come sta

Sergio Rico ha avuto la fortuna di essere seguito da un team di esperti che lo hanno curato. Dopo più di cinque settimane in terapia intensiva, è stato trasferito in un reparto ospedaliero normale per proseguire le cure. I medici hanno scongiurato i problemi neurologici fin da subito.

Una lunga degenza in terapia intensiva che ha avuto gravi ripercussioni sul corpo di Rico. È stato riferito che il portiere ha perso più di 20 kg durante i giorni in terapia intensiva, che ha provocato una perdita di circa il 30% della capacità muscolare. Un bel po’, soprattutto perché si tratta di un calciatore professionista.

Nel frattempo, per la gioia dei tifosi, Rico si è fatto vivo per la prima volta dall’incidente anche sui social. Il calciatore ha voluto ringraziare tutti coloro che in queste settimane gli hanno mostrato affetto. “Sono in continuo miglioramento, mi sento molto fortunato e spero di rivedervi presto”, ha poi concluso tra le Instagram Story.

Il giocatore, dopo aver preso coscienza, ha iniziato a respirare da solo e ha iniziato a fare gesti e rispondere agli stimoli. Attualmente, Rico non è più sedato e sta iniziando a lavorare per la sua riabilitazione. Non si sa tornerà in campo, per questo è ancora presto. Moltissimi sono stati i compagni di squadra che gli sono stati vicino, compreso Lionel Messi, collezionista d’auto ed ex attaccante del PSG.

 

Gestione cookie