Come modificare i messaggi di WhatsApp dopo l’invio? L’atteso aggiornamento è arrivato

Finalmente ora è possibile modificare i messaggi di WhatsApp dopo averli inviati: ecco che cosa bisogna fare per risolvere questo problema.

Gli errori di battitura e i vari refusi sono comuni nelle conversazioni, soprattutto quando si è di fretta o quando si digita senza utilizzare la correzione automatica. È proprio in queste situazioni che l’opzione per la modifica del testo è conveniente quando si ha a che fare con l’app di messaggistica istantanea.

Modificare messaggi whatsapp inviati: come fare
Modificare messaggi WhatsApp – CheNews.it

Fino ad oggi, modificare il testo del messaggio di WhatsApp era impossibile. La correzione avveniva in un secondo momento, magari utilizzando un altro messaggio con l’asterisco per far capire che l’errore era stato modificato. Per fortuna, ora l’app di Meta ha deciso di seguire le orme di Message e Telegram.

WhatsApp, la più grande app di chat al mondo, ha annunciato un’opzione per modificare i messaggi di testo dopo averli inviati. In questo modo gli utenti potranno dire addio ai tanti errori di battitura. È possibile farlo sia per i telefoni Android che iOS.

Modificare i messaggi di WhatsApp dopo invio: ecco cosa fare

Per prima cosa, bisogna sottolineare che la nuova opzione di WhatsApp per modificare i messaggi dopo averli inviati non è ancora presente su tutti gli smartphone. Questo perché bisogna accertarsi di aver installato l’ultima versione dell’app. Inoltre, il destinatario deve utilizzare l’ultima versione dell’app sul proprio telefono.

È possibile modificare il messaggio solo entro 15 minuti dall’invio, questo perché l’opzione “Modifica” scompare dopo che sono trascorsi i quindici minuti. È poi possibile modificare il testo su WhatsApp solo dal dispositivo da cui è stato inviato. Ad esempio, non si può inviare un messaggio dal telefono Android e modificarlo utilizzando l’app desktop.

È bene ricordarsi che WhatsApp pone alcune limitazioni sui messaggi che si possono modificare:

  • Non si possono modificare più messaggi contemporaneamente nell’app.
  • Dopo aver modificato un messaggio, il destinatario non può vedere il messaggio originale.
  • È possibile modificare un messaggio più volte entro il limite di 15 minuti. Ma non si possono controllare la cronologia dei messaggi.
  • Si può modificare un messaggio nelle chat e nei gruppi personali. Lo stesso non è disponibile nei gruppi di annunci della community di WhatsApp.

Sottolineiamo che questa possibilità è stata data dagli sviluppatori di WhatsApp a tutti gli utenti, sia quelli che utilizzano uno smartphone Android che iPhone, così come web. Questo è una delle tante novità lanciate di recente. L’app, infatti, ha deciso di recente di aggiornare il sistema con 4 novità importanti per tutti gli utenti.

 

Gestione cookie