Mancano pochi mesi alla presentazione del nuovo iPhone 15 che potrebbe avere una novità incredibile: i fan non stanno più nella pelle.
Con la fine dell’estate, l’attesa di molte persone rivolge il proprio sguardo alla presentazione dei nuovi iPhone 15. Sia la versione standard che quella Pro potrebbero avere un importantissimo cambiamento, per certi versi storico.
Ogni anno, l’attesa attorno ai nuovi device dell’azienda di Cupertino è sempre altissima. Come spesso accade, questa attesa è accompagnata da voci e indiscrezioni che saranno confermate o smentite una volta presentati gli smartphone. In questo caso, si stanno sempre più moltiplicando le voci che vorrebbero una versione 15 di iPhone con una batteria maggiorata.
Per anni, gli amanti di iPhone hanno lamentato una batteria piccola che portava il dispositivo ad un’autonomia insufficiente. Ora, però, pare che Apple sia pronta a cambiare tutto con dei miglioramenti, sotto questo punto di vista, molto importanti.
iPhone 15, batterie migliorate? Un cambiamento che fa felice i fan
Il mondo degli smartphone, in questi ultimi anni, ha perso un po’ della sua attenzione a seguito di un allineamento, lato nuove tecnologie, dei dispositivi. Nonostante questo piccolo calo di attenzione, lo sguardo su iPhone non cenna in alcun modo a diminuire. Lo showcase Apple è sempre un appuntamento da cerchiare in rosso sul calendario.
A questo importante appuntamento, si arriva sempre con tantissime voci. In questo caso, molte riguardano un possibile aumento della batteria nei prossimi dispositivi. Tale voce è emersa per la prima volta su Weibo ed è stata poi riportata dal portale ITHome che cita come fonte Foxconn. Dalle indiscrezioni, le nuove batterie degli iPhone dovrebbero avere questi numeri:
- iPhone 15 con una batteria da 3877 mAh, l’aumento sarebbe del 18% rispetto al modello precedente;
- iPhone 15 Plus con una batteria da 4912 mAh, aumento del 13,6% rispetto al modello precedente;
- iPhone 15 Pro con batteria da 3650 mAh, aumento del 14,1% rispetto al modello precedente;
- iPhone 15 Pro Max con batteria da 4852 mAh, aumento del 10,9% rispetto al modello precedente.
In caso di conferma di questi dati, si assisterebbe ad un miglioramento notevole lato batteria per i nuovi iPhone. Questo cambiamento permetterebbe di avere un’autonomia molto migliorata così da arrivare, con un uso normale, tranquillamente a fine giornata. Il miglioramento della batteria non sarà solo l’unico aspetto che toccherà Apple ma gli iPhone saranno dotati anche del nuovo processore A16 Bionic che darà ancora più spinta al sistema e alla stessa batteria. Dunque, non resta che attendere per vedere se tutte le voci attorno ad iPhone saranno poi confermate.