Addio all’Eredità in casa Rai, andiamo a scoprire chi è che sono i campioni da record che hanno fatto la storia in questi anni.
Sono stati presentati i palinsesti dei canali Rai per la stagione 2023-24. Tante sono le novità, una di queste è che a settembre non vedremo più uno dei quiz storici della rete ammiraglia. Una scelga che ha lasciato con l’amaro in bocca soprattutto chi ha seguito la trasmissione e ha conosciuto i tanti campioni che sono passati nello studio.
Era il 2002 quando L’Eredità faceva il suo debutto su Rai 1. Negli anni il format si è rinnovato e ha visto succedersi numerosi conduttori. Per la prima volta dopo oltre dieci anni, il quiz tv non andrà in onda nella prima parte della stagione. Sarà sostituito dal Mercante in Fiera, in partenza dal 18 settembre con Pino Insegno.
Uno stop temporaneo, visto che Il Mercante in Fiera andrà in onda su Rai 2 e sulla rete ammiraglia è Reazione a Catena che continuerà fino a fine di dicembre. Questo vuol dire che L’Eredità tornerà in onda a gennaio 2024 su Rai 1, con la conduzione di Pino Insegno che prenderà il posto di Flavio Insinna.
L’Eredità torna in Rai nel 2024: tutti i campioni da record
In attesa di conoscere i nuovi concorrenti che faranno parte della nuova edizione de l’Eredità su Rai 1, facciamo un passo in dietro e conosciamo la top 5 dei campioni da record che hanno fatto la storia del game show.
Emanuela Delugan: ha partecipato nell’edizione del 2011 e si è portata a casa la bellezza della cifra di 160.000 euro. All’epoca la campionessa fece una ghigliottina perfetta, scegliendo la parola giusta e indovinando la risposta in meno di un minuto, sorprendendo Carlo Conti.
Alessio Zanetti: è sicuramente uno dei concorrenti più giovani che hanno partecipato al quiz. Aveva 18 anni quando il suo percorso nel game show gli permette di vincere 162.000 euro, riuscendo a diventare campione per 39 puntate e indovinare 4 ghigliottine su 18.
Valentina Margiotta: anche lei è riuscita portare a casa un bottino da 210.000 euro, dopo essere riuscita non solo ad arrivare alla ghigliottina finale, ma a realizzare un percorso perfetto che le ha permesso di vincere grazie alla parola “mura”, individuata subito.
Lorenzo Petrarca: è uno dei volti più recenti della storia del programma, rimanendo all’interno del programma per diverse puntate, per poi cedere il passo al giovanissimo Alessio Zannetti che ha preso il suo posto. Il pilota abruzzese ha vinto 210.000 euro.
Massimo Cannoletta: è al primo posto della nostra classifica c’è il super campione che nel corso dei vari mesi è riuscito a vincere 280.000 euro. È rimasto per 51 puntate ed ha indovinato 8 ghigliottine su 33. Un percorso interrotto da lui stesso dando l’addio a L’Eredità per scelta personale.