Da Imma Tataranni a Cuori: quali fiction Rai sono state confermate per il 2024

Numerose sono le fiction Rai confermare per la prossima stagione, da Imma Tataranni a Cuori: ecco che cosa vedremo in tv da settembre.

A presentare la stagione delle serie tv Rai nella stagione 2023-24 è stata la direttrice Maria Pia Ammirati, sottolineando la grande offerta dell’azienda sugli spettacoli che avranno il compito di intrattenere il pubblico e raccontare il paese. Tra i vari titoli, ci saranno anche numerosi sequel attesi dal pubblico.

Fiction Rai confermate nella stagione 2023-24
Fiction Rai confermate (Fonte foto: Ansa) – CheNews.it

I palinsesti della stagione televisiva Rai sono stati ufficialmente presentati negli studi di Napoli. Per quanto riguarda la serialità, la direttrice delle Fiction Rai ci ha tenuto a sottolineare l’obiettivo aziendale nel voler restituire ai telespettatori la complessità del presente, senza però mai perdere il contatto con il passato e dando uno sguardo verso il futuro.

Non potevano di certo mancare quelle serie tv amatissime dal pubblico, che nelle passate stagioni hanno ottenuto ascolti record. Tra tutti, i telespettatori ritroveranno le indagini di Imma Tataranni arrivata alla terza stagione, così come la seconda stagione di Cuori. Ma le conferme non finiscono di certo qui.

Fiction Rai, ecco quali andranno in onda da settembre

Per la gioia del pubblico, da settembre ci sarà spazio ai sequel delle fiction dai grandi numeri, a partire proprio da Imma Tataranni – Sostituto Procuratore 3. Sarà sempre Vanessa Scalera la grande protagonista, affinata da attori di rilievo nazionale come Massimiliano Gallo e Alessio Lapice.

Spazio anche a Cuori 2, la bellissima storia ambientata a Torino, precisamente negli anni ’60 nel reparto di cardiochirurgia dell’ospedale Le Molinette di Torino. Lo spettacolo ritroverà i protagonisti Pilar Fogliati, Matteo Martari e Daniele Pecci.

Grande attesa per la serie tv campione di ascolti Blanca 2, con protagonista Maria Chiara Giannetta. Alessandro Gassman sarà il volto principale di due fiction, la prima è I Bastardi di Pizzofalcone 4, con Carolina Crescentini, mentre la seconda Un Professore 2, con Claudia Pandolfi.

Sono questi i grandi titoli della prima parte della stagione Rai. Dal 2024, invece, toccherà a Doc – Nelle tue mani 3, con Luca Argentero; Màkari 3, con Claudio Gioé; Don Matteo 14, con Raoul Bova; e poi Studio Battaglia 2, con Lunetta Savino. Tra le grandi new entry, c’è il ritorno di Sabrina Ferilli in Rai con una fiction in prima serata che la vedrà protagonista.

Gestione cookie