Carabinieri è una delle serie tv più di successo di Canale 5. È possibile rivedere gratis tutte le stagioni: ecco come fare.
Fino a qualche anno fa, le serie tv che andavano in onda sul piccolo schermo erano complicate rivederle proprio perché non c’era lo streaming. Con l’avvento delle piattaforme è diventato tutto più semplice, anche rivedere quegli spettacoli di vent’anni fa, proprio come la fiction Mediaset.
È impossibile tenere il conto delle serie televisive che ci hanno tenuto compagnia in questi anni. Una delle più amate dal pubblico rimane Carabinieri, la quale ha visto numerosi volti debuttare davanti la macchina da presa, tra tutti Luca Argentero, Alessia Marcuzzi e Francesca Chillemi. La fiction è andata in onda da marzo 2002 fino a luglio 2008, per poi chiudere i battenti.
Nel corso degli anni, sono state realizzate sette stazioni, compresa una miniserie spin off della principale dal titolo Carabinieri – Sotto copertura. Per tutti i fan che vorrebbero rivederla, oppure per chi vorrebbe vederla per la prima volta, per fortuna c’è la possibilità di vedere le puntate gratis proprio grazie allo streaming.
Carabinieri in streaming: ecco come e dove rivedere le puntate
La serie tv racconta le vicende dei carabinieri che operano nella piccola caserma di Città della Pieve, nelle prime sei stagioni, e in quella di Montepulciano, nella settima stagione. Adesso si può rivedere tranquillamente grazie a Mediaset Infinity che ha messo a disposizione degli utenti lo spettacolo.
Sul sito web ufficiale di Mediaset Infinity sono disponibili tutte le stagioni, dalla prima alla settima, con i suoi 174 episodi da circa 50 minuti ciascuno. Per vederle basta registrarsi gratuitamente con il proprio indirizzo web e creare un account nella piattaforma. Un’occasione ottima per rivedere le vicende o conoscerle per la prima volta.
Ricordiamo che la caratteristica principale della fiction è quella dell’alternanza di vari personaggi che hanno saputo occupare un posto di rilievo. È questo ciò che negli anni l’ha resa attrattiva e avvincente. Nonostante uno stile più da telenovela che poliziesco,
All’inizio la grande protagonista è stata Manuela Arcuri con Lorenzo Crespi. Ma in seguito abbiamo visto Ettore Bassi, Alessia Marcuzzi, Roberto Farnesi, Martina Colombari, moglie da oltre 25 anni di Billy Costacurta, e molti altri ancora.