Fare le vacanze gratis è il sogno un po’ di tutti ed è possibile farlo grazie al lavoro dei sogni: ecco di che cosa si tratta.
Tutti coloro che vogliono staccare la spina dal carico della quotidianità, degli impegni familiari e godersi qualche giorno di relax possono farlo senza prendere le ferie. Sembra un paradosso, un qualcosa di impossibile, eppure è davvero così. Esiste un lavoro che consente di girare il mondo, alloggiare nei più belli hotel di lusso ed essere pagati.
C’è un ottimo modo per fare le vacanze di lusso gratis grazie al lavoro. Stiamo parlando di una professione che conoscono pochissime persone, ma che lo può fare chiunque. È perfetto soprattutto per chi ama viaggiare in tutto il mondo, da un continente all’altro, e la sua passione è il turismo in ogni sua forma.
Il lavoro in questione è quello di hotel tester, in pratica quelle persone che soggiorno in hotel di gran lusso e ricevono un compenso per le loro recensioni. Una professione semi sconosciuta che offre diversi vantaggi, ma per farlo sono necessari alcuni requisiti.
Un hotel tester è una persone che viene assunta da un’azienda specializzata oppure da una rivista del settore turismo. È una figura il cui compito è quello di recensire in forma anonima e imparziale gli alberghi dove alloggia. L’obiettivo è quello di fornire informazioni utili agli albergatori, che possono migliorare i loro servizi. È utile anche per i potenziali clienti che si devono recare nella struttura.
Oltre alla vacanza, l’hotel tester ha numerose responsabilità in quanto i suoi compiti sono quello di osservare attentamente tutte le stanze degli hotel e compilare un questionario dettagliato. Deve girare per la struttura valutando le stanze, la cortesia del personale, i letti, la pulizia e ogni tipo di comfort. Tra le valutazioni rientrano ogni servizio offerto dall’hotel, dalla qualità del cibo alle varie attività. A disposizione
Non tutti gli hotel tester sono uguali, dipende ovviamente dal tipo di albergo e dal fine della valutazione. Uno dei più noti è l’hotel misteri guest, dove la persona si finge un semplice cliente di una struttura per verificarne tutti i servizi.
Per diventare un hotel tester non c’è una formazione ben precisa, ma sono importanti alcuni requisiti che deve avere, oltre anche alcune competenze fondamentali:
Per chi invece non ha possibilità di diventare un hotel tester, può fare degli accorgimenti per fare una bella vacanza economica e che soddisfi tutte le esigenze.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…