Vacanze sempre gratis con questo lavoro: è il sogno di tutti

Fare le vacanze gratis è il sogno un po’ di tutti ed è possibile farlo grazie al lavoro dei sogni: ecco di che cosa si tratta.

Tutti coloro che vogliono staccare la spina dal carico della quotidianità, degli impegni familiari e godersi qualche giorno di relax possono farlo senza prendere le ferie. Sembra un paradosso, un qualcosa di impossibile, eppure è davvero così. Esiste un lavoro che consente di girare il mondo, alloggiare nei più belli hotel di lusso ed essere pagati.

Vacanza gratis con lavoro: cosa fare
Vacanza gratis – CheNews.it

C’è un ottimo modo per fare le vacanze di lusso gratis grazie al lavoro. Stiamo parlando di una professione che conoscono pochissime persone, ma che lo può fare chiunque. È perfetto soprattutto per chi ama viaggiare in tutto il mondo, da un continente all’altro, e la sua passione è il turismo in ogni sua forma.

Il lavoro in questione è quello di hotel tester, in pratica quelle persone che soggiorno in hotel di gran lusso e ricevono un compenso per le loro recensioni. Una professione semi sconosciuta che offre diversi vantaggi, ma per farlo sono necessari alcuni requisiti.

Vacanze gratis di lusso con lavoro di hotel tester: ecco come funziona

Un hotel tester è una persone che viene assunta da un’azienda specializzata oppure da una rivista del settore turismo. È una figura il cui compito è quello di recensire in forma anonima e imparziale gli alberghi dove alloggia. L’obiettivo è quello di fornire informazioni utili agli albergatori, che possono migliorare i loro servizi.  È utile anche per i potenziali clienti che si devono recare nella struttura.

Oltre alla vacanza, l’hotel tester ha numerose responsabilità in quanto i suoi compiti sono quello di osservare attentamente tutte le stanze degli hotel e compilare un questionario dettagliato. Deve girare per la struttura valutando le stanze, la cortesia del personale, i letti, la pulizia e ogni tipo di comfort. Tra le valutazioni rientrano ogni servizio offerto dall’hotel, dalla qualità del cibo alle varie attività. A disposizione

Non tutti gli hotel tester sono uguali, dipende ovviamente dal tipo di albergo e dal fine della valutazione. Uno dei più noti è l’hotel misteri guest, dove la persona si finge un semplice cliente di una struttura per verificarne tutti i servizi.

I requisiti dell’hotel tester: ecco come diventarlo

Per diventare un hotel tester non c’è una formazione ben precisa, ma sono importanti alcuni requisiti che deve avere, oltre anche alcune competenze fondamentali:

  • Cultura generale: importante per immergersi in una nuova realtà culturale.
  • Capacità di osservazione: necessaria per stilare una recensione dettagliata, con analisi e sintesi.
  • Conoscere lingua straniera: è importante conoscere un’altra lingua oltre l’italiano.
  • Capacità nella scrittura: importante per scrivere una buona recensione.
  • Presenza social: sono sicuramente gettonati coloro che hanno un profilo social curato e seguito.

Per chi invece non ha possibilità di diventare un hotel tester, può fare degli accorgimenti per fare una bella vacanza economica e che soddisfi tutte le esigenze.

 

 

Gestione cookie