Instagram “minaccia” Twitter, l’app è in arrivo: ecco come funziona

Instagram è pronto a minacciare la il dominio di Twitter con un’app già pronta. Il servizio è in arrivo: ecco come funziona, tutte le informazioni e i dettagli.

In questi anni, Twitter ha avuto il dominio sui servizi di micro blogging, consentendo agli utenti di tutto il mondo di comunicare tra di loro tramite un limite di caratteri. Il social però adesso deve temere l’avanzata dell’app gestita da Instagram, la quale sta per fare il suo ingresso e potrebbe conquistare ben presto la scena.

App Instagram rivale Twitter: come funziona
Instagram e Twitter – CheNews.it

Il settore della tecnologia è in fermento. Dopo la smentita della sfida al Colosseo tra Elon Musk e Mark Zuckerberg, la notizia vera è che il patron di Instagram è pronto per lanciare un’app rivale di Twitter. La novità ha fatto il giro del mondo, dove sono molti gli utenti che si sono incuriositi.

Si tratta della risposta di Meta a Twitter e l’app in questione si chiama Threads. La cosa incredibile è che la notizia del suo lancio è arrivato proprio mentre gli utenti del social di micro blogging di proprietà di Elon Musk stanno cercando alternative, visti i tanti cambiamenti che ci sono stati in quest’ultimo periodo.

Threads, l’app di Instagram rivale di Twitter: ecco come funziona

L’app rivale di Twitter gestita da Instagram arriverà presto sull’app store. Threads sarà lanciata il 6 luglio e sarà collegata proprio alla piattaforma delle foto di Mark Zuckerberg. Meta ha anche lanciato un sito Web per il conto alla rovescia per il rilascio dell’app.

Un’anteprima dell’app di “conversazione basata su testo” afferma che Threads sarà un luogo in cui gli utenti si possono riunire per discutere di tutto, dagli argomenti trend del momento a ciò che sarà di tendenza domani. Qualunque cosa interessa alla comunità, potrà essere seguita direttamente all’interno dell’app.

All’interno di Threads è possibile creare un fedele seguito, una sorta di gruppo con i quali condividere le idee e le passioni. Con questa nuova applicazione, Meta si unirà a un gruppo di piattaforme in crescita, tra cui Bluesky, in competizione per sostituire Twitter da quando Musk è subentrato alla fine dello scorso anno. Tra i social in crescita c’è anche Mastodon.

Threads funzionerà come un’applicazione autonoma che viene scaricata sul telefono cellulare. Una volta installato, si collegherà automaticamente all’account Instagram a cui hai effettuato l’accesso. L’app utilizzerà quindi l’elenco di follower di Instagram per comunicare. In pratica, l’elenco dei follower sarà composto da quello di Instagram e quello che verrà creato in Threads.

Poiché Threads è connesso alla fotocamera del cellulare, è possibile inviare video e foto in modo molto rapido. Puoi anche condividere storie e messaggi automatici con alcuni amici selezionati. Le conversazioni dei thread vengono sempre salvate in Instagram Direct. Non è necessario che tutti gli utenti abbiano installato Threads per comunicare tra loro.

L’idea alla base della creazione di Threads era quella di offrire agli utenti e ai loro amici intimi uno spazio privato speciale dove poter essere in stretto contatto tutto il giorno.

Gestione cookie