Dopo la morte di Silvio Berlusconi è in atto una vera rivoluzione in casa Mediaset. Ci sono dei cambiamenti epocali: ecco chi è che non vedremo più.
È tempo di innovazioni all’interno dell’azienda di Cologno Monzese. Dopo moltissimi anni, sono numerosi gli addii che il pubblico dovrà dire a conduttori e conduttrici. Quella in partenza a settembre, infatti, sarà una delle stagioni più rivoluzionarie, degli stravolgimenti inaspettati per la maggior parte del pubblico televisivo che adesso si aspetta di tutto.
Si è conclusa da poche settimane la stagione televisiva 2022/23, eppure la maggior parte dei telespettatori non vede l’ora di capire come sarà e chi ci sarà nella prossima stagione, dato che sono già arrivati i primi comunicati ufficiali. Quello che è certo è che il post Silvio Berlusconi avrà degli stravolgimenti epocali in casa Mediaset, per alcuni davvero inaspettati.
Una rivoluzione che non si vedeva da circa due decenni, a partire dall’addio di Barbara D’Urso a Pomeriggio 5 che lascerà il posto alla conduzione dopo quindici anni. La conduttrice però non è la sola. Alcune indiscrezioni parlano di altri addii illustri, personaggi che sono stati protagonisti in questi anni e che dal prossimo potremo non rivedere più.
Mediaset post Berlusconi, non solo D’Urso: ecco chi lascerà
Dopo l’addio ufficiale di Barbara D’Urso, si parla anche di un’altra partenza imminente. Si tratta di Ilary Blasi che sarebbe pronta a lasciare Mediaset. La conduttrice con la conduzione dell’ultima edizione de L’Isola dei Famosi potrebbe aver posto fine alla sua permanenza nell’azienda secondo quanto emerso dalle voci di Tv Blog.
Pare, infatti, che le telecamere di Mediaset si stiano per spegnere sulla Blasi, visto che l’azienda non avrebbe in programma future trasmissioni per lei nella prossima stagione. A quanto pare, i vertici del Biscione avrebbero deciso di non avvalersi più della sua condizione, in linea con il rinnovamento che stanno mettendo in campo.
Nonostante ciò, L’Isola dei Famosi dovrebbe tornare su Canele 5 per altre due edizioni. Dato che è stato firmato un contratto tra Banijay e Mediaset che garantirebbe la messa in onda del celebre reality. In questo caso, dunque, il programma dovrebbe avvalersi di un’altra conduttrice. Confermate Maria De Filippi e Federica Panicucci, ormai punti fermi per l’azienda.
Sottolineiamo anche il possibile ritorno de La Talpa, che dovrebbe avere un’altra edizione targata Mediaset. Sarebbe prevista anche una versione invernale di Temptation Island. Per queste e altre notizie bisogna attendere la presentazione dei palinsesti Mediaset la prima dopo la morte di Silvio Berlusconi.