Dimenticare le password è un vero e proprio dramma ma questo problema può essere risolto con un trucco: tutto si risolverà subito.
App di varia natura, social, programmi e tanto altro vanno a richiedere una password. Queste sono sempre numerose e dimenticarle non è propriamente difficile, ragion per cui, se lo si fa, ecco che sorge un grandissimo problema.
Le password, nonostante non siano facili da ricordare, sono necessarie per salvaguardare il nostro profilo e i nostri dati. Dall’altra parte, vista la crescente espansione di bot malevoli, queste sono sempre più complesse e tenerle tutte a mente è una vera e propria impresa. C’è un trucco, però, che ci donerà una vita molto più semplice sotto questo punto di vista.
La tecnologia è fare anche di soluzioni tanto inaspettate quanto importanti. Con un determinato trucco potremmo dire addio al problema delle password dimenticate: scopriamone insieme di più.
Dimenticare le password, un trucco risolve il problema: è utilissimo
Gli smartphone sono dotati di funzioni che ci permettono di risolvere qualsiasi problema, anche quello delle password dimenticate. C’è una sezione che in pochi conoscono e che ci permette di vedere le password e di recuperarle nel caso in cui ne avessimo dimenticata qualcuna.
Per risolvere questo problema molto fastidioso dobbiamo eseguire una procedura molto semplice da ricordare. Per prima cosa, dobbiamo aprire la sezione delle “impostazioni” del nostro dispositivo e poi procedere in questo modo:
- Dopo aver aperto le impostazioni scorriamo alla ricerca della voce “Google“. A seguire, si dovrà cliccare su “Gestisci il tuo account Google“;
- Arrivati in questa sezione, clicchiamo prima su “Sicurezza” e poi scorriamo fino in fondo dove troveremo la voce “Gestore delle password“. In questa sezione avremo accesso a tutte le password che abbiamo utilizzato nelle app o nei siti web.
Bisogna specificare a margine di questo importante trucco che le password saranno presenti solo se le abbiamo salvate con il gestore ufficiale di Google. Se non lo abbiamo fatto, le password non saranno in quella sezione e dovremmo procedere ad un recupero.
Insomma, questa soluzione può essere sicuramente importante per non dover procedere alla pratica di recupero che richiede tempo e vari passaggi. Da ricordare, però, che bisogna fare attenzione alle password che mettiamo dato che ce ne sono alcune che tutti tendono ad utilizzare. Per questo motivo, l’indicazione è quella di usare delle sequenze alfanumeriche complesse anche se difficili da ricordare dato che ci sono degli strumenti che permettono di recuperare facilmente queste parole.