Volare in prima classe gratis è possibile grazie a un trucco svelato da un hostess. È un escamotage che permette di godere del viaggio nel migliore dei modi.
È tempo di vacanze e in tanti decidono di spostarsi con l’aereo, sia per comodità che per logicità. Uno dei tanti sogni tra coloro che volano è quello di avere un posto in prima classe con tutti i comfort del caso. Peccato che il prezzo è proibitivo per le tasche della maggior parte di loro, ma un assistente di volto ha spiegato come viaggiare senza spendere soldi.
Prendere un biglietto aereo in prima classe ha un costo piuttosto elevato, tanto che a volte può arrivare a un prezzo di circa 10mila dollari. La cosa sorprendente è che si può volare gratis in prima classe con un biglietto normale, senza dover aggiungere la differenza al costo. Può sembrare un evento raro, infatti lo è, ma basta seguire alcuni consigli di un hostess e ci si può riuscire.
A suggerire che cosa fare per viaggiare gratis in prima classe è stata una hostess statunitense su TikTok che si chiama Cierra Mistt. Ha spiegato che la regola da mettere in pratica è molto semplice e il risultato è garantito quasi al 100 per cento. L’assistente di volto ha assicurato che il trucco funziona al 99,99 per cento delle volte e ci sono due modi per farlo.
Volare gratis in prima classe con un biglietto normale: ecco come fare
L’assistente di volo è diventata virale dopo aver condiviso due modi “infallibili” per ottenere un biglietto di prima classe, senza dover pagare un centesimo. In pochissimo tempo, il filmato ha raggiunto quasi il milioni di visualizzazioni, facendo diventare Cierra una tiktoker famosa in tutto il mondo.
Il primo modo si chiama “ultimi posti”. In pratica, chi è seduto nelle ultime file ha una probabilità maggiore di essere spostato in prima classe, questo perché ci sarebbe una sproporzione tra la prima e la seconda classe. Per questo motivo, prima di partire con il viaggio, l’equipaggio sposta i passeggeri che hanno un biglietto normale alla prima classe. Oltre a questioni di peso ed equilibrio dell’aereo, gli hostess decidono di spostare anche perché nelle ultime file si siedono loro stessi quando non sono in servizio.
Il secondo modo è quello di trovarsi nel posto giusto nel momento giusto, in pratica quando i voli sono sovraffollati. In queste circostanze, capita spesso che gli agenti di viaggio in aeroporto suggeriscano ai passeggeri di cambiare il loro volo. Coloro che accettano possono tranquillamente ottenere degli sconti per i viaggi successivi, chiedere un rimborso il favore di viaggiare in prima classe nel volo successivo per compensare il disagio. Un episodio con ogni probabilità.
È bene sottolineare che questi trucchetti non sempre funzionano con tutte le compagnie aeree, quindi non c’è certezza che sedendosi in ultima fila o trovandosi in un volo sovraffollato ci si trovi a viaggiare in prima classe. Ricordiamo che in caso di volo cancellato è bene seguire questi consigli, così da non arrivare impreparati.