In estate, la batteria del telefono è a forte rischio e bisogna preservarla: ecco le 5 azioni da eseguire per non rovinarla.
Con l’arrivo delle alte temperature, gli smartphone potrebbero diventare a dir poco bollenti. Il calore andrebbe ad incidere sulla batteria e a degradarla velocemente. Ci sono, però, 5 azioni che ci garantiscono la salvaguardia di questa componente.
La batteria degli smartphone, come ben sappiamo, deve essere ben gestita per non usurarla rapidamente. Questo discorso vale ancora di più in estate dato che le temperature molto alte hanno un’incidenza davvero spaventosa.
Per preservare la nostra batteria dall’estate dobbiamo mettere in pratica degli accorgimenti molto semplici. Questi ci consentiranno di dare una sorta di scudo al nostro dispositivo: vediamo insieme quali sono le 5 azioni da eseguire.
Salvare la batteria del telefono con 5 semplici accorgimenti
In alcuni momenti della giornata, la batteria del nostro telefono può diventare davvero molto calda, a tal punto da non farci utilizzare in quel frangente della giornata il dispositivo. Per evitare questa situazione che ha delle pesanti conseguenze, bisogna agire eseguendo queste 5 azioni, ricordando che è sempre utile ricaricare il nostro device con una carica massima dell’85%.
- Disattivare la geolocalizzazione: disabilitare questa opzione aiuta a risparmiare alcune risorse dello smartphone e, dunque, a stressare meno la batteria;
- Luminosità: è altamente sconsigliato avere una luminosità massima. In questo caso meglio fare uso dell’opzione “Luminosità adattiva“;
- Protezione batteria: per attivare questa opzione andiamo nelle impostazioni del device e selezioniamo la categoria “Batteria“. Qui avremo la possibilità di attivare l’opzione “Protezione batteria” che permette di limitare la carica massima all’85% così da donare più vita a questa componente;
- I widget: cerchiamo di evitare di posizionare questi strumenti sulla home dello schermo. Se ne abbiamo tanti, cerchiamo di fare una pulizia che permette al nostro dispositivo di “respirare“;
- Applicazioni non utilizzate: se non utilizziamo determinate app è preferibile disinstallarle. Alcune di queste, infatti, vanno ad utilizzare le risorse del telefono anche quando non sono in uso, portando, quindi, la batteria a lavorare maggiormente.
Dunque, attuando questi 5 semplici accorgimenti andremo a preservare la batteria del nostro dispositivo senza alcun problema. Tale componente, però, è molto delicato e può essere messo a rischio anche tramite un semplice dettaglio. Insomma, cerchiamo di avere cura della batteria del nostro dispositivo non solo in estate ma durante tutto l’anno. Solo in questo modo potremmo fare uso di un dispositivo per tanti anni.