Aggiornamento WhatsApp: arrivano 4 novità per tutti gli utenti

Il nuovo aggiornamento di WhatsApp ha portato con sé 4 novità per tutti gli utenti. Alcune di queste erano molto attese: ecco quali sono e come funzionano.

Gli ultimi dieci anni hanno portato con sé numerosi cambiamenti per quanto riguarda l’app di messaggistica istantanea, regalando tante nuove funzioni che consentono di comunicare più facilmente e da poter utilizzare all’interno dell’app. Questa volta gli sviluppatori hanno deciso di lanciare quattro novità una dietro l’altra per tutti i possessori di smartphone.

Aggiornamento WhatsApp: 4 novità
Aggiornamento WhatsApp – CheNews.it

WhatsApp ormai non è solamente un’app di messaggistica, ma è diventato negli anni sempre più simile a un social network. I continui aggiornamenti hanno fatto in modo di consegnare agli utenti uno strumento completo e intuitivo il più possibile, capace di comunicare facilmente con tutti e condividere dei contenuti con i propri contatti.

Come molti utenti si saranno accorti, il nuovo aggiornamento WhatsApp ha creato non solo grandi aspettative, ma ha portato con sé diverse novità. All’interno dell’app infatti, adesso si hanno 4 funzionalità che sono disponibili su tutti i dispositivi, sia quelli Android che iOS.

Aggiornamento WhatsApp: le 4 nuove funzioni, ecco come funzionano

Il nuovo aggiornamento WhatsApp si è presentato subito come rivoluzionario, dato che ha implementato 4 funzioni che fino a qualche settimana fa non erano nemmeno immaginabili per gli utenti. Si tratta di cambiamenti che faciliteranno l’esperienza di ogni utenti che usa quotidianamente l’applicazione.

Usare WhatsApp su un altro telefono

Ora è possibile usare WhatsApp su un altro telefono senza dover eliminare l’applicazione. Adesso gli utenti si troveranno l’opzione per collegarlo a un altro dispositivo. Bisognerà generare semplicemente il QR Code da scannerizzare con il primo telefono, esattamente come si fa per WhatsApp Web.

Chat bloccate su WhatsApp

La seconda novità che arriva dall’aggiornamento è quello delle chat bloccate di WhatsApp, in pratica delle chat protette dal face ID. L’obiettivo è quello di dare una maggior privacy agli utenti dell’app di messaggistica. Queste chat vanno inserite all’interno di una lista e per farlo bisogna cliccare sul profilo del contatto e attivare il lucchetto chat.

Modificare i messaggi inviati

Una delle funzionalità più attese dagli utenti è senza dubbio quella della modifica dei messaggi inviati su WhatsApp. Adesso, infatti, si non servirà eliminare un testo oppure correggerlo con un secondo messaggio. Gli sviluppatori del gruppo Meta consentiranno di modificare il testo nell’arco di 15 minuti.

Messaggi vocali trascritti

Un’altra rivoluzione che porta con se l’aggiornamento è quello della trascrizione dei messaggi vocali su WhatsApp. In pratica, gli utenti ora potranno fare a meno di ascoltare i messaggi, ma potranno attivare la funzione della trascrizione automatica, così da non dover aspettare il momento giusto per ascoltarli.

Queste funzioni di WhatsApp sono già arrivate a molti utenti, mentre altri dovranno attendere qualche giorno in più.

 

Gestione cookie