Questo test visivo ha fatto impazzire tutto il web, solo i più intelligenti sono riusciti a trovare la rana in 10 secondi: tu cosa farai?
Tutti i test visivi cercano di sollecitare a loro modo la mente umana dato che, quest’ultima, è una struttura molto complessa e non semplice da gestire. Proprio per questo motivo, allenarla deve essere la priorità di tutti.
Sul web ci sono un’infinità di test che riescono a colpire nel segno e diventare virali. Tra quelli che sono riusciti a scatenare gli utenti del web troviamo anche il contenuto che si ricollega all’immagine che vedi poco più in alto. Il grande interesse nato attorno a questo test visivo è derivato soprattutto dal fatto che è collegato al fattore tempo, quello indicherà se un utente è intelligente.
La richiesta di questo test non è complessa nella pratica dato che ti chiede di trovare la rana. La complessità sorge dal fatto che il quesito deve essere risolto entro 10 secondi, se andrai oltre non entrerai in quella schiera di persone che ce l’hanno fatta: ci riuscirai?
Trova la rana del test: hai solo 10 secondi a disposizione
Questi tipi di test hanno la caratteristica di sollecitare quella parte di mente che non sempre tende ad essere sviluppata. Cogliere in poco tempo dei dettagli non è semplice ed è per questo motivo che tali contenuti sono così tanto amati. La richiesta del test si concentra sul trovare un dettaglio: la rana immersa nelle tante foglie presenti nell’immagine. Se ci riuscirai in massimo 10 secondi rientrerai nelle persone intelligenti.
Per mettere alla prova la tua capacità visiva non basterà fare altro che concentrarti sull’immagine principale. A questo punto, ti concediamo tutto il tempo per analizzarla e per scovare la rana entro il tempo massimo stabilito. Una volta conclusa la tua indagine, dovrai semplicemente scorrere per leggere la risposta.
Da come possiamo vedere, l’immagine è molto colorata grazie alle tante foglie presenti, ragion per cui non era assolutamente facile trovare la rana presente. Tuttavia, questo simpatico animale si trova nell’angolo in alto a destra, al centro di tre foglie: una verde, una arancione e una rossa.
Sei riuscito a trovare la rana entro i 10 secondi stabiliti? Se lo hai fatto hai dimostrato la tua intelligenza se, invece, hai mancato l’obiettivo vuol dire che devi ancora lavorare su questa abilità anche se cimentarti in questa sfida ha aiutato questo percorso. Al di là dell’esito, a tutti vanno fatti i complimenti perché non è scontato accettare questo tipo di prova. Questo test, dunque, è andato in archivio ma ce n’è un altro molto interessante che non tutti riescono a risolvere.