Allarme tonno in scatola, Google spia le conversazioni?, risparmiare con Amazon si può: ecco tutti i dettagli su questi argomenti.
Ci sono sempre tante notizie che riescono a focalizzare l’attenzione generale. Nell’ultimo periodo sono tre gli argomenti che più hanno fatto parlare: uno riguarda un allarme tonno, il secondo delle voci non proprio positive su Google e il terzo una grande opportunità di risparmio su Amazon.
In questo caso, andremo a ripercorrere tutte le notizie che ancora oggi destano ancora molto interesse. Entriamo, dunque, nel merito andando a fare luce su questi argomenti.
Tonno in scatola, scatta l’allarme: controlla questo dettaglio presente nell’etichetta
Le etichette presenti sulle confezioni del tonno in scatola, così come su tutti gli altri prodotti alimentari, devono presentare delle informazioni corrette e precise come stabilito dal regolamento dell’Unione Europea stabilito nel 2014. Dato che si parla di un prodotto tanto pregiato quanto delicato, bisogna fare molta attenzione all’etichetta perché quella sezione ci consentirà di conoscere tutto del tonno presente in scatola.
La legge dell’UE, per quanto riguarda l’etichetta del tonno in scatola, è stata molto chiara ed ha sancito non solo l’obbligatorietà di indicare la specie ittica ma anche la provenienza. La zona del pescato, infatti, viene indicata con la dicitura FAO, conosciuta come Food and Agriculture Organization. Questa dicitura si collega alle zone geografiche che sono state sancite dall’Organizzazione per l’Alimentazione e l’Agricoltura.
Google ti spia? Disattiva queste opzioni
Gli smartphone che montano il sistema di Google, Android, sono davvero tanti. Questo è un sistema ricco di opzioni che, se attive, possono spiare le nostre conversazioni. Per disabilitare le opzioni che ci spiano dobbiamo dirigerci nell’app ufficiale di Google ed entrare nel nostro account. Qui dovremmo:
- Selezionare “Gestisci il tuo account Google“;
- Scegliere l’opzione “Dati e Privacy“;
- Accedere ad “Attività web e app“.
Una volta arrivati a questo punto dovremmo selezionare le “Impostazioni secondarie” così da vedere le 3 opzioni da disabilitare, che sono:
- Includi attività vocale e audio;
- Includi la cronologia Chrome e le attività eseguite sui siti, app e dispositivi che usano i servizi di Google;
- Salva l’attività fatta dalle app presenti sul dispositivo.
Amazon, svelata la data del Prime Day 2023: con questo trucco, risparmi
Come ogni anno, Amazon dà vita al suo Prime Day riservato agli abbonati del servizio dell’e-commerce. Per il 2023, la società gestita da Jeff Bezos ha sancito l’inizio dell’evento l’11 luglio con la fine segnata il 12 dello stesso mese. L’interesse su questo evento è già molto alto e molti non vogliono perdere neanche un’offerta.
Il consiglio per restare aggiornati e approfittare di prodotti in forte sconto è quello di affidarsi a canali Telegram che si occupano di segnalare le proposte del Prime Day. Questi canali operano in tempo reale, ragion per cui si avrà tutta la situazione sotto controllo. Abilitiamo le notifiche, quindi, e godiamo i 2 giorni dedicati da Amazon ai clienti.